Clamoroso successo in rimonta del Genoa che passa 3-2 a Cagliari. Padroni di casa avanti con il rigore di Joao Pedro e la testata di Ceppitelli a inizio ripresa, poi i liguri hanno una reazione incredibile: prima Destro, poi la splendida doppietta di Fares (tutti di testa) regalano a Ballardini tre punti pesantissimi.

Cagliari-Genoa, cronaca del primo tempo

Dopo appena 12 minuti Joao Pedro la sblocca: lancio lungo, stop di petto e dribbling su Sirigu per insaccarla a porta vuota, ma l'arbitro annulla subito per via della segnalazione di fuorigioco da parte dell'assistente. Al 16' l'1-0 è però realtà: fallo di Sabelli in area su Keita, dal dischetto proprio Joao Pedro tira centralmente e batte Sirigu. Il possesso palla dei padroni di casa è decisamente superiore, il Genoa prova ad affidarsi a qualche invenzione da parte di Cambiaso a sinistra e al palleggio di Rovella e Toure, ma per Pandev e Destro arrivano pochi palloni giocabili e così si va al riposo sul vantaggio per gli isolani.

Cagliari-Genoa, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa triplice cambio per gli ospiti che si affidano a Kallon, Fares e Vanheusden, mentre nel Cagliari c'è Caceres. La scossa di Ballardini è evidente, atteggiamento più offensivo e propositivo per la sua squadra. Ma al 59' arriva il raddoppio: angolo di Marin, Ceppitelli sovrasta su Toure e Maksimovic e fa 2-0. Poco dopo il Genoa accorcia: gran cross di Cambiaso, Destro sfugge alle spalle di Caceres e di testa incrocia sul palo lungo per il 2-1. Il Cagliari si abbassa molto e al 69' subisce il pari: angolo di Rovella, Fares anticipa di testa Joao Pedro e la mette all'angolino firmando il 2-2. Poco dopo arriva l'incredibile 2-3: ancora Cambiaso pennella per Fares, +6 e vantaggio ligure. Nel finale Kallon spreca il poker, Marin da fuori va vicino al 3-3 così come Farias in pieno recupero. Non c'è più tempo: vince il Genoa.

Cagliari-Genoa 2-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Genoa, gara valida per la 3^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-GENOA

3^ giornata Serie A, Cagliari-Genoa 2-3: formazioni e marcatori