Serie A - Genoa-SPAL

Stadio: Luigi Ferraris

Arbitro: Guida

  dom, 12 lug ore 17:15

Genoa-Spal: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio (Getty Images)

Genoa

Genoa
2-0

CONCLUSA

SPAL

SPAL

Sfida delicatissima al Marassi, il Genoa si gioca una buona fetta di permanenza in Serie A, la Spal arriva a caccia di punti-miracolo per ritornare a sperare in una proibitiva salvezza.

Nicola opta per la difesa a quattro, fuori dunque Soumaro per l'inserimento di Biraschi, fuori dall'undici titolare anche Barreca, c'è Iago Falque sulla trequarti dietro al tandem Pandev-Pinamonti, Cassata anziché Sturaro in mezzo. Di Biagio lascia fuori Castro per inserire un'altra punta accanto a Petagna, c'è Floccari dunque dal 1', in mezzo out sia Valdifiori che Murgia, al loro posto Dabo e la sorpresa Tunjov, confermato Strefezza a destra. 

Genoa-Spal, la cronaca

PRIMO TEMPO

Partita equilibrata e a ritmi lenti per larghi tratti, si accende solo poco dopo la metà della frazione quando Pandev, sfruttando la poca attenzione di Bonifazi, si inserisce in area da destra, e in diagonale trova l'angolo giusto che porta sull'1-0 i suoi. Al 37' la disattenzione porta la firma di Reca, fallo ingenuo in area su Cassata, è rigore: dal dischetto va Falque, la sua conclusione incrociata di destro è bloccata da Letica. Si va dunque così al riposo.

SECONDO TEMPO

Non cambia il registro della partita, e al 54' arriva il raddoppio: un caparbio Pandev conquista una punizione dal limite, sul punto di battuta va Schone, la parabola è perfetta e vale il 2-0. Occasione per il tris un paio di minuti dopo, solo il palo dice no a Pinamonti. All'85' è Letica a chiudere spazio a Schone, servito bene dal neo-entrato Sanabria, mentre la Spal non riesce praticamente mai ad arrivare dalle parti di Perin. Non succede nulla nei sei minuti di recupero, fischio finale che sancisce i tre punti per Pandev e compagni.

Vittoria fondamentale per i rossoblù che escono almeno momentaneamente dalla zona retrocessione, mentre per il club ferrarese ormai sembra mancare solo la matematica certezza per il ritorno in Serie B.

MARCATORI
...in caricamento...
Genoa (4-3-1-2)
Perin, Biraschi, Goldaniga, Zapata C., Masiello, Cassata (60' Barreca), Schone, Behrami (74' Lerager), Iago Falque, Pandev (73' Sanabria), Pinamonti (90' Destro)
ALL.: Nicola
SPAL (3-5-2)
Letica, Cionek, Vicari, Bonifazi, Strefezza (59' D'alessandro), Dabo (70' Sala), Missiroli, Tunjov (58' Valdifiori), Reca, Floccari (71' Cerri), Petagna
ALL.: Di Biagio

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE


rssULTIME NOTIZIE