Il Sassuolo vince il Monday Night della 30ª giornata del campionato di Serie A. Partita bloccata, e decisa da un'autorete di Barba nell'ultima azione del primo tempo, propiziata da un guizzo di Boga, che ha anche colpito una traversa nella ripresa. Nel recupero Consigli salva il risultato.

Benevento - Sassuolo 0-1, cronaca del primo tempo

Inzaghi conferma il 3-5-2 con Sau al fianco di Gaich, preferito a Lapadula. De Zerbi, senza i tenori Berardi e Caputo, si affida di nuovo a Raspadori con il trio Djuricic-Lopez-Boga alle sue spalle. La prima occasione è subito dei padroni di casa, con Depaoli che sfiora il bel gol con un destro a incrociare. Il Sassuolo risponde con un destro masticato di Lopez, che sciupa un bel lavoro di Raspadori. La formazione campana fa densità e aspetta l'iniziativa del Sassuolo, che sfrutta le imprecisioni dei giallorossi, come il rinvio impreciso di Improta, che porta a un sinistro molto pericoloso (e di poco fuori) di Locatelli. Fa sempre fatica a uscire il Benevento, ma il Sassuolo si limita al semplice giro palla senza mai dare una vera accelerata alla manovra. Il guizzo però la squadra di De Zerbi lo trova all'ultimo sospiro del primo tempo, grazie a Boga, che sprinta in mezzo a Tuia e Depaoli prima di trovare la carambola decisiva su Barba, che insacca nella propria porta per anticipare Raspadori.

Benevento - Sassuolo 0-1, cronaca del secondo tempo

Il Benevento non si sbilancia subito alla ricerca del pari ed è così il Sassuolo a condurre le danze, ma Montipò in uscita è fortunato sul rimpallo per fermare Boga. Inzaghi cambia togliendo Hetemaj e Sau (tra i migliori l'ex Cagliari) per Letizia e Lapadula, con Improta che scala a fare la mezz'ala. La vera svolta tattica arriva al 65', quando i padroni di casa passano al 4-3-3 con Caprari al posto di Tuia, messo in seria difficoltà da Boga e Raspadori. Non scatta la scintilla, ed è ancora Boga a fare paura a Montipò, che è bravo a deviare il sinistro del 7 quel tanto che basta per mandare la palla sulla traversa. Risponde dall'altra parte Consigli, che deve schizzare a terra per fermare il diagonale sinistro di Lapadula. La partita si apre e fioccano le occasioni: Djuricic cestina un bell'assist di Haraslin e Consigli disinnesca Gaich. La squadra di Inzaghi alza tantissimo la pressione e De Zerbi inserisce Chiriches per Djuricic. A 3' dalla fine Raspadori incredibilmente si divora il raddoppio dopo l'erroraccio in disimpegno di Iago Falque. In pieno recupero Consigli è super a volare sul colpo di testa di Glik prima e poi sulla deviazione spiazzante dello stesso difensore polacco. Diventa così lui il grande protagonista della vittoria, di misura, sul Benevento, al quale tocca arrendersi.

Benevento - Sassuolo 0-1: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Benevento - Sassuolo, gara valida per la 30ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ANALISI ASSIST FANTACALCIO BENEVENTO - SASSUOLO

Benevento - Sassuolo, lo sfortunato tocco di Barba nella propria rete per il vantaggio del Sassuolo (Getty)
Benevento - Sassuolo, lo sfortunato tocco di Barba nella propria rete per il vantaggio del Sassuolo (Getty)

30ª giornata di Serie A,  Benevento - Sassuolo 0-1: formazioni e marcatori