di Luca Gulotta 

Bologna e Benevento si dividono la posta in palio nel primo match della 22ª giornata di Serie A. Al Dall'Ara apre le danze Sansone poi un erroraccio di Skorupski apre la strada al gol di Viola che fissa il risultato sull'1-1. Un pareggio che tutto sommato è giusto e può stare bene alla classifica di entrambe.

Bologna-Benevento 1-1, cronaca del primo tempo

Mihajlovic non sorprende: Dominguez in mezzo al campo, Sansone a sinistra, Barrow centravanti. Inzaghi, che torna a Bologna per la prima volta da avversario dopo la sua brutta esperienza in rossoblu, rispolvera Iago Falque dal primo minuto con Caprari alle spalle di Lapadula. Passa un minuto e il Bologna passa: Barrow si beve Glik e Tuia, il suo tiro viene deviato e finisce sul piede di Sansone che non sbaglia. La risposta degli ospiti ariva al 14' con una percussione di Viola che va al tiro ma trova attento Skorupski. Subito dopo Caprari si accentra e fa partire un gran destro che si stampa sul palo. Il Benevento prende possesso del ritmo gara mentre il Bologna, dopo un ottimo avvio, prova a sfruttare le ripartenze. Il nevischio si fa più intenso ma non disturba lo svolgimento della gara che vive un sussulto al 33' con un contropiede dei sanniti chiuso da un tiro di Caprari parato da Skorupski. Al 42' occasione per Tomiyasu che palla al piede arriva al limite dell'area e non va lontano dal palo. È l'ultima emozione della prima frazione.

Bologna-Benevento 1-1, cronaca del secondo tempo

L'avvio di ripresa, sotto una nevicata via via più corposa, è tutto del Bologna: Sansone temporeggia troppo e si fa respingere il tiro da Depaoli, Barrow sfiora il palo, Skov Olsen mette in apprensione la difesa. Ma al primo attacco vero il Benevento pareggia al 60': cross di Hetemaj, Skorupski esce malissimo non controllando il pallone, Viola di tacco infila a porta vuota. L'azione più pericolosa del Bologna dopo aver subito il pareggio è di Depaoli, che rinvia male un cross e sfiora il palo della propria porta. Girandola di cambi sia per Inzaghi che per Mihajlovic, con quest'ultimo che aumenta il peso offensivo della squadra con Palacio al posto di Schouten. Ma a regnare sovrana è la confusione: tanti errori, complice il campo ghiacciato, e nessuna occasione degna di nota nei minuti finali fatta eccezione per un tiro di Dabo bloccato da Skorupski.

Bologna-Benevento: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Benevento, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

ANALISI ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA-BENEVENTO

Duello tra Dominguez e Schiattarella (Getty Images)
Duello tra Dominguez e Schiattarella (Getty Images)