La Juventus dà continuità alla bella prestazione col Napoli nel recupero di mercoledì, vittoria oggi 3-1 contro il Genoa all'Allianz Stadium che permette ai bianconeri di restare in scia al Milan secondo, e comunque dentro la zona Champions League, in attesa dei risultati dagli altri campi.

JUVENTUS-GENOA 3-1, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Parte subito forte la Juventus, al 5' Kulusevski firma l'1-0 con un sinistro preciso sfruttando l'assist perfetto di Cuadrado da destra. Al 22' il raddoppio di Morata: Chiesa recupera palla in mezzo al campo e va via verso Perin, il diagonale è respinto dal portiere genoano, Ronaldo ribatte sul palo, palla a Morata che di sinistro insacca il raddoppio. Ancora Perin tiene a galla i suoi fra il 36' e il 37' con una doppia parata su Rabiot e Kulusevski, mentre proprio allo scadere della frazione è Szczesny a mantenere il doppio vantaggio dei suoi chiudendo lo specchio a Scamacca a tu per tu.

JUVENTUS-GENOA 3-1, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

In apertura di ripresa il Genoa torna a sorpresa in partita: corner di Rovella, de Ligt scivola e per Scamacca è facile insaccare di testa. Momento di confusione per la retroguardia bianconera, al 55' il neo entrato Pjaca trova l'angolo giusto, ma Szczesny respinge, poi l'attaccante croato spreca da buona posizione sparando alto. Passato il pericolo, la Juventus torna a spingere: al 57' Ronaldo manda a lato con una conclusione imprecisa. Al 70' ci pensa McKennie, da poco in campo, a firmare il 3-1: imbucata di Danilo, lo statunitense si presenta a tu per tu con Perin e lo batte freddamente. Da lì in avanti di fatto non succede più nulla, complice anche l'infortunio di Zappacosta che lascia il Genoa in dieci, e che cristallizza il risultato finale grazie anche alla parata finale di Perin su Alex Sandro.

JUVENTUS-GENOA: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Genoa, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-GENOA

L'esultanza di Morata dopo il 2-0 (getty)
L'esultanza di Morata dopo il 2-0 (getty)