Il Frosinone a caccia di punti decisivi per rilanciarsi nella lotta per non retrocedere, il Torino in cerca di conferme importanti per continuare a cullare il sogno europeo, è questo il contesto del pomeriggio allo Stirpe.

Baroni deve fare a meno di Viviani in mezzo al campo, c'è Maiello nella cerniera di centrocampo, Molinaro vince il ballottaggio con Beghetto, in avanti c'è Pinamonti a far coppia con Ciano. Mazzarri ripesca moretti nei tre dietro al posto di Djidji, confermato il 3-5-2 con Baselli in mezzo, è Zaza e non Iago Falque il partner d'attacco di capitan Belotti.

I padroni di casa spingono forte sin dalle prime battute, già al 7' Gori cerca il gol in diagonale dopo un errore di Izzo in disimpegno, ma Sirigu respinge. Al 24' Paganini fa le prove generali, ma ancora Sirigu non si fa sorprendere, ma cambia la musica al 42': corner insidioso di Ciano, Paganini salta in mezzo ad Izzo e N'Koulou, la spizzata è fatale e vale l'1-0 interno, risultato con il quale si chiude il primo tempo.

Cambia la musica nella ripresa, spinge subito forte il Torino in cerca del pareggio, al 50' Sportiello dice di no a Zaza ben servito da Belotti, che dopo decide di mettersi in proprio: minuto 56, punizione-cross di Iago Falque, appena entrato, e stacco poderoso del centravanti granata che sovrasta Paganini e batte Sportiello. Si ripete il Gallo al 78': cross da destra di Ansaldi, sponda di Aina, anche lui da poco entrato, Paganini è in ritardo, Goldaniga non regge il contatto fisico, e la girata del capitano torinista si insacca alle spalle di Sportiello.

Vittoria che spedisce il Torino nelle parti altissime della classifica, finisse oggi il campionato, la squadra granata sarebbe in Europa League. Niente da fare per il Frosinone che per lunghi tratti ha sperato di portare a casa una boccata d'ossigeno, ma alla fine sono 0 i punti incamerati.

VOTI FANTACALCIO FROSINONE

VOTI FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO FROSINONE (in aggiornamento)

PAGELLE FANTACALCIO TORINO (in aggiornamento)

ASSIST FANTACALCIO FROSINONE - TORINO