Sono punti importantissimi quelli in palio all'Allianz Stadium, c'è profumo di scudetto e Champions nella sfida fra i padroni di casa della Juventus e gli ospiti del Sassuolo nel posticipo serale della 17ª giornata della Serie A 2020/2021.

Pirlo deve fare a meno di Alex Sandro, Cuadrado e de Ligt, tutti positivi al Covid-19, recupera Morata per la panchina, dietro gioca Demiral accanto a Bonucci, fuori a sorpresa Kulusevski con McKennie spostato a sinistra. De Zerbi senza l'infortunato Berardi, a sorpresa inizialmente in panchina anche Boga, gioca Defrel al suo posto, Kyriakopoulos a sinistra e non Rogerio, in mezzo c'è Obiang accanto a Locatelli.

JUVENTUS-SASSUOLO 3-1, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Di buon livello i primi dieci minuti dei padroni di casa, Ronaldo anticipa Consigli all'8' mandando però alto di testa, mentre all'11' è Consigli che devia in corner il diagonale di Frabotta liberato bene al tiro da McKennie. Partita più equilibrata da qui in avanti e fino all'espulsione di Obiang: entrataccia su Chiesa al 46', il VAR richiama l'arbitro che decide per il rosso al centrocampista neroverde. Nel recupero due ulteriori occasioni, prima Consigli riesce a deviare la conclusione ravvicinata di Demiral, poi Kulusevski - entrato al posto dell'infortunato Dybala - spara alto a porta vuota dopo l'assist di Ramsey, col gallese in campo per l'acciaccato McKennie.

JUVENTUS-SASSUOLO 3-1, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

La Juve sfrutta subito il vantaggio di un uomo e trova l'1-0 al 51': la difesa del Sassuolo chiude bene sulle verticalizzazione, ma Danilo raccoglie e conclude da fuori trovando l'angolo vincente alla destra di Consigli. A sorpresa, però, il Sassuolo trova il gol al 58' con Defrel, bravo ad infilarsi fra Bonucci e Demiral su assist di Traore. Prova a spingere la Juve per trovare il nuovo vantaggio, al 66' palo di Chiesa, poi al 74' Consigli frena Ronaldo, il nuovo passo in avanti bianconero arriva all'82': cross basso di Frabotta da sinistra, si inserisce Ramsey che colpisce da distanza ravvicinata e trova il 2-1. In pieno recupero è Ronaldo a servire il tris con un bel diagonale, sfruttando il lancio lungo di Danilo.

Vittoria sofferta ma tutto sommato meritata della Juventus, che così rientra in zona Champions e resta in scia delle prime delle classifica, domenica prossima sfida all'Inter. Per il Sassuolo occasione sprecata ed ancora uno stop contro le big di classifica.

JUVENTUS-SASSUOLO: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Sassuolo, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS - SASSUOLO

Dybala out per infortunio (getty)
Dybala out per infortunio (getty)

17ª GIORNATA DI SERIE A, JUVENTUS-SASSUOLO, FORMAZIONI E MARCATORI