All'ultimo respiro il Sassuolo riesce a ribaltare la partita, la SPAL si era portata in vantaggio grazie alla rete di Bonifazi nel primo tempo, nella ripresa gli uomini di De Zerbi aumentano i giri del motore e trovano prima il pareggio con Caputo su rigore e poi la rete decisiva di Boga al novantesimo.

Le conferenze stampa alla vigilia avevano chiarito già molti dubbi di formazione. Nella SPAL trovano spazio i nuovi acquisti Bonifazi, Dabo e Castro, in attacco confermata la coppia dei "titolari" Di Francesco e Petagna. Tra le fila degli ospiti confermata l'assenza di Djuricic dal 1', De Zerbi lancia il 4-2-3-1 con Caputo unico riferimento offensivo ed alle sue spalle il terzetto composto da Berardi, Traoré e Boga.

PRIMO TEMPO - Dopo i primi minuti di studio il Sassuolo inizia ad alzare la pressione con Berardi che si abbassa fino nella propria metà campo per aumentare la densità. Proprio da un recupero palla del numero 25 parte la prima iniziativa interessante dei neroverdi, la conclusione di Boga che ne consegue è centrale e non impensierisce troppo Berisha. Al 22' nuova occasione per gli ospiti con Caputo che allarga bene su Toljan, il terzino crossa rasoterra trovando Berardi nel cuore dell'area avversaria, il capitano neroverde non riesce però a coordinarsi adeguatamente e spara alto sopra la traversa. Al 24' a sorpresa trovano il vantaggio i padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Di Francesco Obiang e Consigli non si capiscono, la carambola che ne consegue permette a Bonifazi di insaccare praticamente a porta vuota. Alla mezz'ora è di nuovo la SPAL pericolosa con Toljan che serve inavvertitamente Di Francesco, l'attaccante dei padroni di casa controlla e prova a concludere, Consigli questa volta è ben piazzato e respinge. La prima frazione si chiude senza ulteriori emozioni con i padroni di casa che si limitano a difendere la propria area di rigore cercando di sfruttare la fisicità di Petagna per lanciare delle ripartenze.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con il Sassuolo che aumenta il proprio peso offensivo, De Zerbi lascia negli spogliatoi Traoré ed inserisce Defrel accanto a Caputo. La scelta di aumentare del tecnico viene ripagata venti minuti più tardi quando Caputo riesce a servire l'inserimento di Boga, Tomovic stende il numero 7 avversario e Giacomelli non ha dubbi nell'assegnare un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Caputo che non sbaglia e riporta la partita in parità. Al 67' la SPAL prova a riportarsi in vantaggio, una serie di batti e ribatti all'interno dell'area del Sassuolo fa carambolare la sfera tra i piedi di Murgia, il centrocampista prova ad allargare il piatto ma Consigli è attentissimo e devia sul palo. Passato il pericolo il Sassuolo torna ad attaccare con una certa continuità con la SPAL che si dispone su due linee molto ravvicinate per frustrare i tentativi avversari. All'82' è il Sassuolo prova ancora ad incidere con un bell'inserimento di Kyriakopoulos, Berisha però è attento e mette in angolo. All' 88' è ancora il Sassuolo ad arrivare pericolosamente nell'area di rigore della SPAL, su un pallone vagante all'interno dell'area piccola Bonifazi spazza senza troppi fronzoli. All'ultimo minuto regolamentare il Sassuolo riesce a trovare la rete del sorpasso, Berardi riceve sulla corsia di destra e vede l'inserimento di Boga, il numero 7 punisce la diagonale sbagliata di Strefezza e segna la rete del decisivo 1-2.

VOTI FANTACALCIO SPAL

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO SPAL

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO SPAL - SASSUOLO