Napoli-Lecce 2-3. In goal Lapadula, due volte, Milik, Mancosu e Callejon.

Gattuso recupera Koulibaly e lo schiera dal primo minuto in coppia con Maksimovic. Ospina per Meret, con Di Lorenzo che torna sulla fascia destra. Mediana rapida con Demme vertice basso e tridente d’attacco con Politano al posto di Callejon. Il Lecce schiera Majer, Deiola e Barak davanti ai quattro difensori e Liverani affida a Saponara il compito di assistere le due punte Falco e Lapadula.

Al 9’ Milik, di testa, da ottima posizione non centra la porta. Palla di poco sopra la traversa. Al 13’ è Zielinski a non trovare la porta, sempre di testa. Al 18’ Zielinski non approfitta di un errore di un difensore leccese e serve male Milik solo davanti al portiere. Al 25’ ci prova Insigne dalla distanza. Palla di poco fuori. Al 29’, a sorpresa, il Lecce passa in vantaggio. Azione improvvisa sull’asse Barak Saponara e Lapadula, dopo aver raccolto una respinta corta di Ospina, spinge in rete il goal dell’1-0. Al 35’ palo esterno di Insigne imbeccato da Di Lorenzo.

Al 48’ Milik, imbeccato da Mertens, pareggia a porta vuota. Al 54’ Insigne, solo davanti a Vigorito, si fa ipnotizzare dal portiere del Lecce che respinge la conclusione dell’attaccante del Napoli. Al 62’ il Lecce torna nuovamente in vantaggio. Falco pesca Lapadula che di testa batte Ospina. Al 66’ Milik sfiora il goal del pareggio dopo un’indecisione in uscita di Vigorito. Ospina salva su Barak ed evita il terzo goal del Lecce. Al 72’ non concesso un rigore al Napoli per un fallo su Milik. Il replay sconfessa la decisione dell’arbitro. Al minuto 82 Mancosu, su punizione, batte Ospina con perfetta esecuzione dai venticinque metri. Al 90’ Callejon, in girata, trova il goal del 2-3. Al 93’ ci prova Lozano, ma la conclusione è centrale e viene respinta dall’estremo leccese. Il Napoli non sfonda nel finale e il Lecce sbanca il San Paolo.

VOTI NAPOLI FANTACALCIO

VOTI LECCE FANTACALCIO

PAGELLE NAPOLI FANTACALCIO

PAGELLE LECCE FANTACALCIO

ANALISI ASSIST FANTACALCIO NAPOLI LECCE