Nella domenica della 7° giornata di Serie A, alle 18 il Napoli fa visita al Bologna. La squadra di Gattuso vuole rifarsi dopo la sconfitta della settimana scorsa contro il Sassuolo, mentre i padroni di casa cercano continuità dopo la bella vittoria interna con il Cagliari.

Bologna-Napoli 0-1, cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco è molto equilibrata con gli azzurri che attaccano e i felsinei che si chiudono bene in difesa e provano a "scappare" in ripartenza con la velocità di Orsolini e Barrow. Da sottolineare al 18° la buona occasione costruita da Mertens che, dai 18 metri con un tiro un giro sfiora di poco il gol. Il vantaggio partenopeo è solo rimandato: al 23° Lozano scappa sulla fascia destra su una disattenzione di Denswil e serve Osimhen tutto solo che batte Skorupski. Il Napoli riesce a rendersi ancora pericoloso sulla fascia destra dove Di Lorenzo e Lozano trovano sempre spazi aperti. Poco brillanti invece gli attaccanti del Bologna che non riescono mai a sfondare e spaventare Ospina. Da segnalare le ammonizioni di Dominguez e Danilo nei padroni di casa: zero emozioni per il resto negli ultimi minuti. La prima frazione di gioco termina 0-1.

Bologna-Napoli 0-1, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione di gioco parte forte il Napoli che trova il raddoppio al 50° con Koulibaly sugli sviluppi di un corner, annullato dal Var a causa di un tocco di mano di Osimhen. Mihajlovic si rende conto che la sua squadra sta soffrendo molto a centrocampo e cambia Schouten con Svanberg. Il Napoli continua a creare occasioni da gol, ma il raddoppio non arriva. La girandola di cambi nel finale, in entrambe le squadre non ha effetti: nonostante il forcing del Bologna (con le conclusioni di Palacio e Orsolini su cui salva tutto Ospina) il risultato non cambia. Il Napoli vince 1-0 in trasferta e conquista tre punti fondamentali in classifica.

Bologna - Napoli 0-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Bologna - Napoli 0-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Bologna-Napoli 0-1, voti, pagelle e assist per il Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Napoli, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA-NAPOLI

7ª GIORNATA DI SERIE A, BOLOGNA-NAPOLI, FORMAZIONI E MARCATORI