Salernitana e Cagliari si sono affrontate nella 36a giornata di Serie A. Una sfida molto importante nella corsa alla salvezza. La sfida si è chiusa sull'1-1 grazie alla rete su calcio di rigore di Verdi e il gol di Altare nel finale.

Salernitana-Cagliari: cronaca del primo tempo

Partita molto equilibrata nella prima frazione di gioco. La Salernitana cerca subito di aggredire in avvio, mentre il Cagliari cerca di ripartire in contropiede. Con il passare dei minuti i sardi aumentano l'intensità del proprio gioco e sfiora il gol del vantaggio con Joao Pedro al 20° dopo una bella serpentina in Serie A. I granata provano a reagire nel finale della prima frazione di gioco con un paio di buone giocate di Djuric, ma che non trovano lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Salernitana-Cagliari: cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre con la Salernitana molto più aggressiva rispetto ai primi 45 minuti. La gara continua comunque ad essere molto fisica e non mancano i contrasti duri in mezzo al campo. Al 68° ecco la svolta del match: Kastanos, appena entrato in campo, viene fermato irregolarmente da Lovato in area di rigore e l'arbitro fischia il penalty. Verdi realizza dal dischetto e porta in vantaggio la Salernitana. Negli ultimi minuti la Salernitana abbassa il baricentro e il Cagliari prima sfiora il pareggio su un presunto calcio di rigore, poi lo trova al 98° con Altare sugli sviluppi di un corner. La partita termina con il risultato di 1-1, discorso rimandato per la salvezza tra Salernitana e Cagliari.

Salernitana-Cagliari: voti, pagelle e assist per il Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana-Cagliari, gara valida per la 36ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ASSIST FANTACALCIO SALERNITANA-CAGLIARI

Le immagini della partita di Salernitana-Cagliari (Getty Images)
Le immagini della partita di Salernitana-Cagliari (Getty Images)

36ª giornata di Serie A, Salernitana-Cagliari: formazioni e marcatori