Banalizzando, si potrebbe riassumere lo 0-0 con l'abusato "un tempo a testa". Il Napoli ha cominciato meglio, ma il Toro è uscito dagli spogliatoi con rabbia. Poche le occasioni degne di nota, è un punto guadagnato per un buon Toro, forse troppo timido nei primi 45 minuti. Per il Napoli, considerando l'avversario e il campo ostico, è un buon punto; ma si potrebbe mugugnare pensando alla poca brillantezza, all'assenza nella ripresa e alla sterilità dell'attacco dei piccoletti. 

Mazzarri sceglie Lyanco per sostituire lo squalificato Bremer; sulle corsie esterne di centrocampo ci sono Ansaldi e Laxalt, panchina per De Silvestri. Ancelotti non avrà Koulibaly, fermato dal giudice sportivo per due turni: con Manolas gioca Luperto. In avanti, dopo la tribuna di Genk, riecco Insigne, che giocherà in tridente con Lozano (preferito a Llorente) e Mertens. 

Comincia meglio il Napoli, che nella prima mezz'ora va per due volte vicino al gol prima con Insigne e poi con Mertens. Diverse le intuizioni illuminanti di Fabian Ruiz, ma pochi i pericoli per Sirigu: la retroguardia difensiva granata si comporta più che bene, con un Lyanco molto più che convincente. Al 34' un incidente spaventoso graficamente ma, per fortuna, non clinicamente: Hysaj cade male, di testa, Ansaldi gli dà una mano ad alzarsi, il difensore albanese però è costretto a uscire in barella, sostuito da Ghoulam. Qualche minuto dopo, sospiro di sollievo dagli spogliatoi: nulla di grave. Nel finale, migliore occasione della frazione: sviluppi di calcio d'angolo, palla sui piedi di Ansaldi, che dal limite dell'area si coordina benissimo e lascia partire un destro potente che Meret respinge in angolo.

La ripresa comincia con il marchio del Toro: ci prova Rincon di testa, senza successo; poi Belotti segna ma il passaggio di Verdi lo aveva trovato in fuorigioco. Ancora il Gallo, poco dopo, si fa notare per un bel gesto atletico: colpisce la palla in rovesciata, fuori non di molto. Il Napoli si affida ancora a Fabian Ruiz, che prova a farsi vedere anche con tiri dalla distanza, ma senza successo. L'occasione buona capita sulla testa di Llorente, ben servito da Di Lorenzo, ma la conclusione dello spagnolo, pur ben appostato, finisce fuori. Nel resto della gara, poco altro da segnalare. Finisce con un giusto 0-0.

VOTI FANTACALCIO TORINO

VOTI FANTACALCIO NAPOLI 

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI