Pesante successo della Juventus che batte 3-1 la Lazio nella 26^ di Serie A. Apre le marcature Correa al 15', poi la ribaltano Rabiot e Morata che realizza una doppietta.

Juventus-Lazio, cronaca del primo tempo

La prima chance la crea Fares che approfitta di un lettura errata di Cuadrado e si invola verso l'area avversaria, la sua conclusione da fuori finisce di poco alta sopra la traversa. Al 9' buona occasione per Milinkovic su punizione, la sua traiettoria quasi dal limite è potente e verso il palo di Szczesny che si fa quasi sorprendere ma non trova lo specchio per mezzo metro. E' il segnale che il trend è in favore della Lazio che infatti la sblocca al 15': errore di Kulusevski col retropassaggio, Correa si avventa sulla sfera, ubriaca col dribbling Demiral e la piazza col destro rasoterra sul primo palo. Al 20' ancora Milinkovic da fuori al termine di un contropiede, bravo Szczesny a distendersi e dirgli di no. Il campanello d'allarme in casa Juventus comincia a suonare e la squadra di Pirlo inizia pian piano a prendere il possesso del gioco. Al 38' punizione di Bernardeschi in area, la spizzata di Morata esce a lato di pochissimo. Poco dopo ecco l'1-1: Morata premia l'inserimento sulla sinistra di Rabiot che lascia partire una conclusione potensissima, Reina è sorpreso sul suo palo con la palla che si insacca sotto la traversa. Prima dello scadere altra bella iniziativa di Fares che prende palla sulla trequarti avversaria e lascia partire un sinistro potente dai 20 metri che però non trova la porta.

Juventus-Lazio, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia con la grande giocata di Chiesa che si destreggia tra tre in area e spara, stavolta Reina è attento e devia in angolo. Poco dopo risponde la Lazio: lancio geniale di Luis Alberto per Milinkovic che di testa spizza, palla che coglie la traversa e finisce sul fondo. Al 57' ecco il sorpasso Juve: contropiede di Chiesa che serve Morata, lo spagnolo tiene a distanza Hoedt e col sinistro la mette a fil di palo. Poco dopo ingenuità di Milinkovic che fa fallo in area su Ramsey, dal dischetto ancora Morata spiazza Reina per il 3-1. E' di fatto l'ultima vera emozione della gara: vince la Juventus. 

Juventus-Lazio 3-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Lazio, gara valida per la 26^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-LAZIO

26^ giornata Serie A, Juventus-Lazio 3-1: formazioni e marcatori