Allo Stadio "San Paolo" i padroni di casa del Napoli sfidano la Roma nel Derby del Sud. Entrambe le squadre sono in cerca di rivincita dopo le sconfitte nel turno infrasettimanale (0-2 a Bergamo per il Napoli, 0-2 in casa contro l'Udinese per la Roma). 

Quattro cambi per Gattuso rispetto alla sconfitta con l'Atalanta, con Meret in porta al posto di Ospina, Manolas per Maksimovic in difesa e Milik e Callejon in attacco con Mertens e Politano in panchina. Ben dieci le variazioni per Fonseca rispetto al tracollo casalingo contro l'Udinese: confermato solo Smalling, dentro  Pau Lopez, Mancini, Ibanez, Spinazzola, Zappacosta, Veretout, Pellegrini, Kluivert, Mkhitaryan e Dzeko fuori Mirante, Fazio, Bruno Peres, Kolarov, Cristante, Diawara, Under, Perotti, Carles Perez e Kalinic. 

Al 12' occasione per il Napoli con Fabian Ruiz che si incunea in area di rigore e conclude a rete ma trova Pau Lopez pronto alla respinta. Due minuti dopo ancora pronto Pau Lopez a uscire a valanga su Zielinski. Al 27' Insigne serve a Callejon un buon pallone in area ma lo spagnolo perde il tempo per la conclusione. Al 33' cross di Mario Rui per Milik che colpisce la traversa, sulla respinta Callejon da pochi passi colpisce di testa ma la palla finisce alta. Al 41' conclusione da centro area di Milik ma Pau Lopez ribatte. Un minuto dopo grossa occasione per Pellegrini che non riesce a centrare lo specchio della porta. 

Il secondo tempo inizia con un tiro cross di Insigne che per poco non si infila all'incrocio dei pali, ma Pau Lopez mette in angolo. Al 55' il Napoli passa in vantaggio, preciso assist di Mario Rui per Callejon che anticipa Ibanez e batte Pau Lopez. Cinque minuti dopo pareggia la Roma con un contropiede concluso da un preciso tiro dalla distanza di Mkhitaryan. Al 75' tiro di Zielinski fuori di poco. Al 78' Mario Rui servito da Zielinski conclude da distanza ravvicinata ma in diagonale e centra Pau Lopez. All'82 il Napoli torna in vantaggio con un bellissimo tiro a giro di Insigne che batte imparabilmente Pau Lopez. Due minuti dopo Pau Lopez devia in tuffo basso un insidioso diagonale di Mertens. 

Importante vittoria del Napoli che si riprende dopo la sconfitta con l'Atalanta. Anche se sconfitta, la Roma ha dato segni di ripresa rispetto al match di tre giorni fa prima di un vistoso calo nella parte finale. 

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-ROMA