Vittoria larga per il Milan che batte 3-0 lo Spezia nel posticipo pomeridiano della 3ª giornata di Serie A. Pioli conferma una trovata quadratura anche senza Ibrahimovic ed in attesa del recupero dello svedese dal coronavirus. Lo Spezia è apparso ordinato e compatto, ma l'ingresso di Calhanoglu è stato decisivo e fatale per i neopromossi in Serie A. 

Milan - Spezia, cronaca del primo tempo

I rossoneri creano la prima buona occasione dopo 8 minuti: cross di Saelemaekers, Leao è lì pronto per il tap-in dopo un rimpallo ma Sala è provvidenziale nello sventare il pericolo dopo la diagonale. Al 21' Calabria tenta quasi l'autogol con un tocco sotto misura, bravo Donnarumma a non farsi sorprendere dal suo compagno. Calabria che alla mezz'ora si riscatta con una grande discesa e allegato assist per Colombo, il tiro di prima è ben indirizzato ma Erlic in scivolata salva tutto. Il terzino del Milan poco prima del riposo regala un altro pallone al bacio per Saelemaekers che da ottima posizione spara alto sopra la traversa. Dopo una deviazione di Donnarumma sul primo palo su conclusione di Verde, l'arbitro manda le squadre al riposo. Da segnalare l'infortunio muscolare di Galabinov: al suo posto entra Piccoli.

Milan - Spezia, cronaca del secondo tempo 

Nella ripresa c'è da subito Calhanoglu al posto di Colombo. E il turco è decisivo al 57': punizione al centro, zampata sotto misura di Leao che fa 1-0. Il sigillo arriva al 76': Hernandez scippa Agudelo, si invola verso la porta e col diagonale mancino fredda Rafael. E Leao firma persino il tris e la doppietta personale 120 secondi dopo: assist di testa di Kessie, tap-in facilissimo per il portoghese

Milan-Spezia: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan - Spezia, gara valida per la 3ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ASSIST FANTACALCIO MILAN-SPEZIA

Stefano Pioli: il suo Milan trova la terza vittoria consecutiva (Getty)
Stefano Pioli: il suo Milan trova la terza vittoria consecutiva (Getty)

3ª giornata Serie A, Milan - Spezia: formazioni e marcatori