L'Inter espugna il Dall'Ara di Bologna nel posticipo della 29ª giornata del campionato di Serie A. E' un turno pasquale dolce per l'Inter che vince di misura con il gol di Lukaku (venti in campionato) e si porta a + 8 dal Milan con una gara in meno.

Bologna - Inter 0-1, cronaca del primo tempo

Mihajlovic si affida a Skov Olsen, Soriano e Sansone alle spalle di Barrow, mentre Conte tiene in panchina De Vrij premiando Ranocchia; a sinistra c'è Young. Il Bologna parte con personalità e l'Inter fatica a liberare Lukaku (tiro al 7' bloccato da Ravaglia). Vita dura per la squadra di Conte, con i ragazzi di Mihajlovic che coprono benissimo il campo. Alla fine ci pensa sempre Lukaku, che la sblocca alla mezz'ora: parte tutto da Lautaro, steso da Soumaoro, la palla finisce a Bastoni che trova la testa del belga. Sul primo tiro del 9 nerazzurro Ravaglia si supera deviando sul palo e non può nulla sul tocco in rete di Big Rom. Piove sul bagnato per Mihajlovic, che perde Tomiyasu per infortunio: al suo posto De Silvestri. Il gol sveglia l'Inter, ma il Bologna continua a giocare: Handanovic smanaccia facilmente un destro di Schouten. Sul finale di tempo Soriano sugli sviluppi di corner cestina il gol del pareggio.

Bologna - Inter 0-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia senza cambi e con il solito copione: il Bologna fa gioco, anche a tratti molto gradevole, ma l'Inter in ripartenza è sempre pericolosa. Dal nulla infatti una ripartenza di Brozovic porta al palo clamoroso colpito da Lautaro. Ci prova comunque la squadra di casa con i guizzi di Sansone, che in girata colpisce troppo centrale per impensierire Handanovic. Inizia la girandola dei cambi, con Conte che inserisce Sanchez e Darmian per Lautaro e Young. Il cileno sembra ispirato e cerca subito il gol su punizione; il Bologna si ritrae sotto la spinta della capolista. Mihajlovic prova comunque il tutto per tutto inserendo Orsolini e Juwara dopo che Hakimi aveva cestinato una grande occasione stoppando male e non sfruttando la dormita di Vignato, altro neo entrato del Bologna. La partita si accende e fioccano i cartellini (anche per Brozovic e Bastoni, salteranno il Sassuolo), ma l'Inter porta a casa i tre punti che blindano lo Scudetto. Mercoledì contro il Sassuolo la squadra di Conte può portarsi a +11 dal Milan.

Bologna - Inter 0-1: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna - Inter, gara valida per la 29ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ANALISI ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA - INTER

Bologna - Inter, il colpo di testa di Lukaku che porterà al tap-in del vantaggio dei nerazzurri (Getty)
Bologna - Inter, il colpo di testa di Lukaku che porterà al tap-in del vantaggio dei nerazzurri (Getty)

29ª giornata di Serie A,  Bologna - Inter 0-1: formazioni e marcatori