Nell’ultima sfida della ventinovesima giornata di Serie A si affrontano all’Olimpico Roma e Udinese. I giallorossi, quinti in classifica a quota 48 punti (-12 all’Atalanta), dopo la sconfitta per 2-0 a San Siro contro il Milan, hanno l’opportunità di allungare sul Napoli (quota 45) e sui rossoneri (quota 43). Novità tra i padroni di casa: Fonseca sceglie Fazio in mezzo alla difesa, Cristante con Diawara in mezzo al campo e il pacchetto avanzato formato da Perez, Perotti e Under alle spalle di Kalinic. L’Udinese a quota 28 in classifica, ha solo tre punti in più del Lecce terz’ultimo: Gotti, dopo la sconfitta casalinga per 3-2 con l’Atalanta, schiera De Maio e Becao nel terzetto difensivo con Nuytinck, torna De Paul a supporto di Okaka con Lasagna in avanti.


Nel primo tempo la partita si sblocca al 12’: Lasagna parte in percussione brucia in velocità Fazio e serve De Paul che calcia malissimo servendo un involontario assist ancora per Lasagna, il numero 15 insacca e porta in vantaggio i suoi. Al 29’ si mette ancora peggio per i giallorossi: bruttissimo fallo di Perotti su Becao, cartellino rosso per Guida. Roma in dieci uomini. Da segnalare gli ottimi inteventi di Mirante su Lasagna e di Musso su Under. La prima frazione termina sul risultato di 1-0 per l’Udinese.


Tante occasioni nel secondo tempo per l’Udinese in ripartenza al 78’ arriva il gol del raddoppio: l’assist è di De Paul per il subentrato Nestorovski che fissa il risultato sul 2-0. Finisce così all’Olimpico: ancora un brutto stop per la Roma, l’Udinese sale a quota 31 punti e migliora la sua posizione nella lotta salvezza.


VOTI FANTACALCIO ROMA


VOTI FANTACALCIO UDINESE


PAGELLE FANTACALCIO ROMA


PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ANALISI ASSIST FANTACALCIO ROMA-UDINESE