Quantcast
Verona-Napoli 1-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Verona-Napoli 29ª giornata

Stadio: Marcantonio Bentegodi

Arbitro: Doveri

  dom, 13 mar ore 15:00

Verona-Napoli 1-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Una doppietta di Osimhen rilancia il Napoli sul campo del Verona. Il nigeriano segna al quarto d'ora e nella ripresa, prima di testa e poi con un tap-in, regalando tre punti pesanti a Spalletti. Inutile il gol di Faraoni nel finale: vincono gli azzurri 2-1.

Verona-Napoli, cronaca del primo tempo

Ci mette appena 14 minuti il Napoli per sbloccarla: sugli sviluppi di una rimessa laterale, Politano mette al centro per Osimhen che svetta tra i due centrali del Verona e insacca di testa. I padroni di casa accusano il colpo e al 22' rischiano di andare sotto di due: gran sinistro di Ruiz da dentro l'area, Montipò è bravissimo a opporsi deviando lateralmente. Al 38' piove sul bagnato per Tudor che perde per infortunio Depaoli, a sua volta il sostituto di Lazovic sulla corsia mancina: entra Bessa. Poco prima del riposo ancora Ruiz pericoloso, stavolta col destro: la sua conclusione a giro non trova però l'incrocio dei pali. Il Verona risulta molle e inefficace davanti, il Napoli concretizza e va vicino al raddoppio in contropiede più di una volta: si va così al riposo sullo 0-1.

Verona-Napoli, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia: il Napoli fa la partita, il Verona non riesce a replicare dalle parti di Ospina. Dopo un'ora abbondante Spalletti cambia gli esterni: fuori Politano e Lozano, dentro Insigne ed Elmas. Al 71' ecco lo 0-2: Di Lorenzo sfugge alle spalle di Ceccherini e mette in mezzo per Osimhen il cui tap-in è facile. Il Verona non muore mai e sei minuti dopo accorcia: cross di Tameze e testata imperiosa di Faraoni all'incrocio. All'83' però Ceccherini rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. All'89' sassata col destro di Rui dal limite, il portoghese scheggia l'incrocio dei pali. A tempo scaduto rosso a Faraoni: vince il Napoli 2-1.

Verona-Napoli 1-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Napoli, gara valida per la 29^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO VERONA

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ASSIST FANTACALCIO VERONA-NAPOLI

29^ giornata Serie A, Verona-Napoli 1-2: formazioni e marcatori

MARCATORI
14' OSIMHEN, 71' OSIMHEN, 77' FARAONI
Verona (3-4-2-1)
Montipo', Sutalo, Gunter, Ceccherini, Depaoli (38' Bessa), Tameze (91' Cancellieri), Ilic (91' Hongla), Faraoni, Barak (91' Casale), Caprari, Simeone
ALL.: Tudor
Napoli (4-3-3)
Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Zambo Anguissa, Lobotka, Ruiz (91' Zielinski), Politano (63' Elmas), Osimhen (91' Petagna), Petagna (95' Ghoulam), Lozano (63' Insigne)
ALL.: Spalletti

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE