Quantcast
Verona-Fiorentina 1-1: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Verona-Fiorentina 19ª giornata

Stadio: Marcantonio Bentegodi

Arbitro: Doveri

  mer, 22 dic ore 18:30

Verona-Fiorentina 1-1: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Finisce in pareggio l'ultima gara del 2021 tra Verona e Fiorentina. Primo tempo decisamente di marca Hellas, dopo il gol di Lasagna al quarto d'ora. I viola faticano a reagire e vengono fuori solo nella mezzora finale. La firma dell'1-1 è di Castrovilli.

VERONA-FIORENTINA 1-1, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Difesa inedita sia per Tudor, che adatta Tameze dietro, che per Italiano che già privo di Biraghi lascia a riposo anche Odriozola e Quarta. Scelta non azzeccatissima perchè il Verona crea pericoli fin da subito. Il primo a provarci è Lazovic, ma non è preciso. Poi arriva il palo di Faraoni che per poco non sorprende Terracciano da posizione defilata. Il gol è nell'aria e arriva al 16': Simeone fa da sponda sulla trequarti per Caprari, verticalizzazione immediata a smarcare Lasagna che coglie impreparata la difesa e buca Terracciano, non impeccabile. 1-0. La Fiorentina prova faticosamente a reagire ma l'unica occasione nasce da uno scivolone di Veloso, Bonaventura si invola verso l'area ma Sutalo mura il tiro. Poi è ancora l'Hellas a sfiorare il gol, con Simeone che si divora la chance quasi a porta vuota su cross di Lasagna. Lo stesso Lasagna poco dopo spreca un pericoloso contropiede sbagliando il controllo. All'intervallo Verona meritatamente in vantaggio.

VERONA-FIORENTINA 1-1, CRONACA DEL SECONDO TEMPO

La partita ricomincia con le squadre più bloccate e con le prime due ammonizioni del match nel giro di 1'. Il Verona è accorto e lascia pochi spazi alla Fiorentina, incapace di cambiare marcia. La prima vera palla gol arriva solo al 64' con il subentrato Castrovilli che dopo un batti e ribatti, calcia un rigore in movimento colpendo però il corpo di Sutalo. Italiano prova ad inserire forze fresche ma non cambia l'inerzia, anche perchè Saponara è costretto ad uscire subito per un pestone alla mano. Nel finale esce l'orgoglio della Fiorentina. All'80' Vlahovic da posizione defilata cerca la porta ma manda alto. Due minuti dopo arriva il pareggio con sponda del serbo per Terzic che mette dentro un bel pallone su cui si avventa Castrovilli in tuffo: 1-1. Finale di marca viola con un'occasione per Duncan, che chiude troppo il diagonale. Poi Vlahovic di testa non riesce a inquadrare la porta. Nel finale brivido per i viola, con Terracciano che respinge male un tiro dalla distanza, ma Simeone non ha la prontezza di ribattere a rete. Finisce in parità.

VERONA-FIORENTINA: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Fiorentina, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO VERONA

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ASSIST FANTACALCIO VERONA-FIORENTINA

Dusan Vlahovic (Getty Images)
Dusan Vlahovic (Getty Images)

19ª GIORNATA DI SERIE A, VERONA-FIORENTINA 1-1, FORMAZIONI E MARCATORI

MARCATORI
17' LASAGNA, 82' CASTROVILLI
Verona (3-4-3)
Montipo', Faraoni, Casale, Sutalo, Tameze, Ilic, Miguel Veloso (46' Bessa), Lazovic, Lasagna (81' Cancellieri), Simeone, Caprari (81' Hongla)
ALL.: Tudor
Fiorentina (4-3-3)
Terracciano, Venuti (70' Odriozola), Milenkovic, Igor, Terzic, Bonaventura (46' Castrovilli), Torreira, Duncan, Sottil (63' Saponara), Saponara (70' Callejon), Vlahovic, Gonzalez N.
ALL.: Italiano

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE