Quantcast
Udinese-Milan 1-1: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Udinese-Milan 17ª giornata

Stadio: Dacia Arena

Arbitro: Fourneau

  sab, 11 dic ore 20:45

Udinese-Milan 1-1: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

L'anticipo serale del sabato sera è una passerella d'onore per il neo allenatore friulano, che mette in campo la formazione migliore e sotto scacco i primi in classifica per 90' abbondanti, ma al 93', il solito Ibra in acrobazia trova il pari per i suoi. Rammarico Udinese, un punto in fondo guadagnato per i rossoneri.

Udinese-Milan, cronaca del primo tempo

L'anticipo serale del sabato sera è una passerella d'onore per il neo allenatore friulano, Cioffi, che in settimana ha sostituito l'esonerato Gotti. A chiedere strada ai bianconeri, per mantenere il primato in classifica, è il Milan di Pioli, con ancora negli occhi la bruciante sconfitta interna contro il Liverpool che è costata ai rossoneri l'eliminazione da ogni competizione europea. Con un undici praticamente obbligato il Diavolo ci prova, ma al Friuli, contro l'Udinese sarà complicatissimo portar via dei punti.

Dopo una prima fase di studio del match e un'occasione per Ibrahimovic e Deulofeu, al 17' i padroni di casa passano in vantaggio: brutto pallone di Bennacer per Bakayoko, Arslan ruba palla e serve sul campo aperto Beto che si fa ipnotizzare da Maignan, ma ribadisce in rete dopo il fortunato rimpallo. Il Milan accusa il colpo e non riesce a reagire, errori a ripetizione e uniche occasioni che arrivano dai calci piazzati, ma sono troppo scialbe per impensierire Silvestri. Così, dopo la migliore occasione per Diaz al 43', cala il sipario sulla prima frazione di gioco con l'Udinese in vantaggio sul Milan per 1-0.

Udinese-Milan, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Pioli mescola subito le carte, fuori tutto il centrocampo titolare più Krunic, dentro Kessie, Tonali e Junior Messias. I rossoneri alzano il baricentro e subito si rendono pericolosi, ma è solo un fuoco di paglia perché nei minuti successivi l'Udinese conferma la propria solidità difensiva. Occasione per Diaz, mal sfruttata e per Ibra che sfiora il palo di testa, ma l'occasione più limpida è ancora di marca friulana, con Becao che manda a lato di un soffio. Forcing finale dei rossoneri che non riescono a concretizzare, ma al 93' l'impresa dei friulani è vanificata da un gol in acrobazia di Ibrahimovic che replica l'ultimo gol segnato proprio contro l'Udinese e trova il pari per i suoi. Rissa e rosso per Succes a recupero oramai scaduto, tra Udinese e Milan termina 1-1.

Udinese-Milan: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Milan, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

ANALISI ASSIST FANTACALCIO UDINESE-MILAN

MARCATORI
17' BETO, 93' IBRAHIMOVIC
Udinese (3-5-2)
Silvestri, Rodrigo Becao, Nuytinck, Perez N., Udogie (61' Zeegelaar), Arslan (70' Success), Walace, Makengo, Molina N., Beto, Deulofeu (70' Jajalo)
ALL.: Cioffi G.
Milan (4-2-3-1)
Maignan, Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernandez T., Bakayoko (46' Kessie'), Bennacer (46' Tonali), Saelemaekers (69' Castillejo), Diaz B. (81' Maldini), Krunic (46' Messias), Ibrahimovic
ALL.: Pioli

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE