Quantcast
Udinese-Crotone 0-0: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Udinese-Crotone 12ª giornata

Stadio: Dacia Arena

Arbitro: Di Martino

  mar, 15 dic ore 18:30

Udinese-Crotone 0-0: duello tra De Paul ed Eduardo (Getty Images)

Finisce senza reti il primo match della 12ª giornata del campionato di Serie A. Alla Dacia Arena Udinese e Crotone battagliano ma senza trovare la via del gol. Uno 0-0 prezioso soprattutto per i calabresi, che danno dunque un minimo di continuità alla vittoria contro lo Spezia. Per i friulani qualche rimpianto in più, visto il predominio della ripresa.

Udinese-Crotone 0-0, cronaca del primo tempo

Gotti affianca Nestorovski a Pussetto e sulla destra inserisce Molina; Stroppa arretra Messias sulla mediana e accanto a Simy piazza Riviere. Parte meglio l'Udinese, aggressiva sulle linee di passaggio di un Crotone spesso impreciso: ma il primo tiro in porta è degli ospiti con un colpo di testa di Simy, tuttavia debole e centrale. Al 13' punizione insidiosa di Messias che Musso devia abilmente in angolo. La risposta dell'Udinese è affidata ad Arslan, che conclude da fuori area senza però impensierire Cordaz. Al 21' segna Pussetto ma partendo da posizione di fuorigioco. Il ritmo della gara si abbassa man mano che passano i minuti, l'equilibrio continua a regnare sovrano. Al 31' Nestorovski conclude male al termine di un contropiede fulminante. Nel finale di primo tempo ci provano Messias e De Paul ma senza successo.

Udinese-Crotone 0-0, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa parte meglio l'Udinese, con Nestorovski che impegna Cordaz e Arslan che sfiora il palo. Il Crotone appare più in difficoltà e allora Stroppa toglie Riviere, inserisce Eduardo e rimette Messias in attacco. Così i calabresi appaiono più equilibrati ma restano comunque meno pimpanti rispetto alla prima frazione; l'Udinese, però, complice anche un De Paul dolorante ad un ginocchio non riesce ad approfittarne al meglio. Al 62' il friulano Molina ha una grande chance ma non impatta benissimo il pallone e comunque trova Cordaz attento e reattivo. L'ingresso di Deulofeu dà nuova verve all'attacco bianconero mentre il Crotone non riesce più a ripartire. Al 74' grande occasione per l'Udinese: De Paul in area serve l'accorrente Pussetto che tira a colpo sicuro ma trova l'opposizione di Cordaz. Il forcing finale dei padroni di casa è infruttuoso, il Crotone non ne ha e lo 0-0 diventa l'esito più prevedibile.

Udinese-Crotone: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Crotone, gara valida per la 12ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO CROTONE

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO CROTONE

ANALISI ASSIST FANTACALCIO UDINESE-CROTONE

Duello sulla fascia tra Molina e Reca (Getty Images)
Duello sulla fascia tra Molina e Reca (Getty Images)

12ª giornata di Serie A, Udinese-Crotone, formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Udinese (3-5-2)
Musso, Rodrigo Becao, Bonifazi, Samir, Molina N. (80' Stryger Larsen), De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar, Pussetto, Nestorovski (65' Deulofeu)
ALL.: Gotti
Crotone (3-5-2)
Cordaz, Cuomo, Marrone, Golemic, Pereira P., Messias (83' Dragus), Petriccione (82' Zanellato), Molina S., Reca, Riviere (55' Eduardo Henrique), Simy
ALL.: Stroppa

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE