Quantcast
Spezia - Udinese 0-1: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Spezia-Udinese 3ª giornata

Stadio: Alberto Picco

Arbitro: Guida

  dom, 12 set ore 15:00

Spezia - Udinese 0-1: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

L'Udinese vince ancora e supera lo Spezia nella gara valida per la 3ª giornata di Serie A. Primo tempo a favore dei friulani, mentre nella ripresa va molto meglio lo Spezia, bucato però nel finale dal primo gol in Serie A di Lazar Samardzic. E' amara la prima storica al Picco con i tifosi per la squadra di Thiago Motta.

Spezia - Udinese 0-1, cronaca del primo tempo

Thiago Motta passa al 4-3-3 e a sorpresa lancia Antiste titolare nel tridente al posto di Verde. Gotti conferma Molina a destra nonostante il lungo viaggio con l'Argentina e promuove Deulofeu titolare al fianco di Pussetto. Partono meglio gli ospiti anche se la prima vera occasione è proprio per Antiste, che anticipa Nuytinck e di testa sfiora il vantaggio. Brivido al 10' per un contatto in area tra Zoet e Pussetto; Guida assegna il rigore, ma il VAR interviene. Penalty revocato e giallo per simulazione all'argentino. Lo Spezia fa densità e cerca di bloccare l'Udinese, che però aggredisce bene e punge con la qualità di Deulofeu. Purtroppo per gli ospiti sul bell'assist dell'ex Milan Stryger Larsen calcia in bocca a Zoet. Padroni di casa che hanno un lampo con un destro di Maggiore dalla distanza, ma la palla esce di poco. L'Udinese risponde subito con un destro di Pussetto dal limite che esalta i riflessi di Zoet. E il primo tempo finisce a reti invariate.

Spezia - Udinese 0-1, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa non cambiano gli uomini, ma il ccopione sì. Le squadre sembrano bloccate e senza idee per superare i muri eretti in difesa. Ci provano con qualche guizzo Deulofeu da una parte e Antiste dall'altra, ma senza troppi frutti. Lo spagnolo è una delizia per gli occhi, come quando sfoggia una gran serpentina in area, ma Zoet si supera a deviare il suo destro. Non è da meno Silvestri sull'altro fronte, che si fa trovare pronto sul sinistro del neo-entrato Agudelo. L'ex Verona ci mette la punta delle dita due minuti dopo sull'altro subentrato Verde, liberato alla grande dal solito Maggiore. Lo Spezia cresce molto alla distanza e l'Udinese è invece sulle gambe. Ci vuole un salvataggio di Nuytinck sulla linea a disinnescare il destro di Verde, ben liberato da Agudelo. E' Gotti però a pescare il jolly dalla panchina, ed è il tedesco Samardzic, che di destro la sblocca all'89', sfruttando un buon lavoro di Makengo. Grande gioia per i friulani, che con questo colpaccio nel finale salgono a quota 7 in classifica. Lo Spezia gioca bene, ma perde e resta a 1.

Spezia - Udinese 0-1: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia - Udinese 0-1, gara valida per la 3ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ANALISI ASSIST FANTACALCIO SPEZIA - UDINESE

Spezia - Udinese, Deulofeu a duello con Maggiore (Getty)
Spezia - Udinese, Deulofeu a duello con Maggiore (Getty)

3ª giornata di Serie A, Spezia - Udinese 0-1: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Spezia (4-3-3)
Zoet, Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni S., Kovalenko (62' Agudelo), Sala (70' Bourabia), Maggiore, Colley E. (62' Verde), Antiste, Gyasi (86' Salcedo E.)
ALL.: Thiago Motta
Udinese (3-5-2)
Silvestri, Rodrigo Becao, Nuytinck, Samir, Molina N. (87' Soppy), Arslan (87' Jajalo), Walace (63' Makengo), Pereyra, Stryger Larsen, Deulofeu (81' Samardzic), Pussetto (63' Beto)
ALL.: Gotti

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE