Come contro il Venezia impiega 45' il Milan per studiare gli avversari, ma nella ripresa, complici gli inserimenti di Pioli, è pronto a scrivere la storia. Segna Daniel Maldini, il terzo di una dinastia unica in maglia rossonera e in assoluto in questo sport. Lo Spezia ci crede e pareggia con Verde, ma Pioli è ancora "on fire": inserisce Diaz a dieci dalla fine e proprio il piccolo Diavolo porta in paradiso i rossoneri, siglando il 2-1 definitivo dopo una giocata elettrizzante di Saelemekers. Il Milan passa a La Spezia 2-1.
Spezia-Milan, cronaca del primo tempo
Inizia il primo tempo e subito con il Milan che prova a rendersi pericoloso, ma Zoet chiude lo specchio prima a Maldini, poi anche a Hernandez che tuttavia parte da posizione di off-side. Ci prova anche tonali per i rossoneri, ma con poca convinzione, poi Maignan chiude lo specchio a Nzola. Theo su calcio piazzato manca di poco la porta e Maggiore si rende pericoloso di testa. Il match è vibrante, ma non si sblocca anche dopo l'errore di Rebic di testa e il contropiede mancato da Maggiore e Nzola, chiusi da Tomori e Kalulu. Al 45' è punteggio a occhiali tra Spezia e Milan
Spezia-Milan, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa si riparte il Milan sostituisce Rebic e Giroud con Leao e Pellegri. Come contro il Venezia impiega 45' il Milan per studiare gli avversari, ma nella ripresa, complici gli inserimenti di Pioli, è pronto a scrivere la storia. Segna Daniel Maldini, il terzo di una dinastia unica in maglia rossonera e in assoluto in questo sport. Da apprezzare il gran assist di Kalulu. Leao cambia i rossoneri, prima un paio di recuperi sulla trequarti che danno forza morale ai rossoneri, poi un palo con un tiro a giro dalla distanza che grida ancora vendetta. Lo Spezia ci crede e pareggia con Verde, che sfrutta la sfortunata deviazione di Tonali. Il Milan è sconfortato, ma Pioli è ancora "on fire": inserisce Diaz a dieci dalla fine e proprio il piccolo Diavolo porta in paradiso i rossoneri, siglando il 2-1 definitivo dopo una giocata elettrizzante di Saelemekers. Il Milan passa a La Spezia 2-1. Reagiscono timidamente i padroni di casa, poi ancora un'occasionissima per Leao, fuori di poco alla sinistra di Zoet. Non accade più nulla, al triplice fischio di gara il Milan si impone per 2-1, decidono Daniel Maldini e Diaz.
Spezia-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Milan, gara valida per la 6^ giornata di Serie A.
- MARCATORI
- 48' MALDINI, 80' VERDE, 87' DIAZ B.
- Spezia (4-3-3)
- Zoet, Amian, Hristov, Nikolaou, Bastoni S., Bourabia, Sala (65' Manaj), Maggiore (65' Ferrer), Antiste (64' Verde), Nzola, Gyasi (79' Strelec)
ALL.: Thiago Motta - Milan (4-2-3-1)
- Maignan, Kalulu (72' Calabria), Romagnoli, Tomori, Hernandez T., Tonali, Kessie' (82' Diaz B.), Saelemaekers, Maldini (60' Bennacer), Rebic (46' Rafael Leao), Giroud (46' Pellegri)
ALL.: Pioli