Quantcast
Spezia-Empoli 1-1: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Spezia-Empoli 18ª giornata

Stadio: Alberto Picco

Arbitro: Maggioni

  dom, 19 dic ore 15:00

Spezia-Empoli 1-1: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

L'unico match delle ore 15 della 18.a giornata è un insolito Spezia-Empoli che si disputa allo Stadio Alberto Picco di La Spezia. Per i liguri l'occasione di staccare il terzetto di bassa classifica in zona retrocessione è ghiotta, ma a chiedere strada all'undici di Thiago Motta c'è l'Empoli delle meraviglie di Andreazzoli che in trasferta ha una media da Champions e proprio l'Europa potrebbe iniziare a vedere in caso di vittoria, conquistando i 30 punti a una giornata dal termine del girone di andata. Le aspettative non premiano i rispettivi tecnici che dopo una gara combattuta e intensa, si accontentano del pari, muovendo la propria classifica senza correre particolari rischi. Decidono due autoreti, ironia del destino proprio di due ex: prima Marchizza, poi Nikolaou, per l'1-1 definitivo.

Spezia-Empoli, cronaca del primo tempo

Mettono in campo i propri arieti i rispettivi allenatori, almeno per ciò che concerne il reparto offensivo, così la sfida nella sfida è quella tra il duo formato da Manaj  Nzola contro quello composto da Pinamonti e Bandinelli. Giasy e di Francesco i fluidificanti pronti ad insidiare, con la propria velocità i reparti arretrati avversari.

Dopo le formalità di rito è tutto pronto, si parte! Subito Empoli in avanti che ci prova con Zurkowski, ma Provedel manda alto. Aumentano i ritmi e di conseguenza le occasioni: prima ci prova Bandinelli, con Amian che salva sulla linea, poi Pinamonti, con Provedel che respinge la conclusione centrale. Ci prova anche Marchizza da calcio piazzato, con Provedel ancora attento prima che cali il sipario sul primo tempo, sul parziale di 0-0. 

Spezia-Empoli, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa si riparte con in campo i medesimi 22 della prima frazione di gioco, ma già al 50' il risultato cambia: Reca corre sulla sinistra, pallone nel mezzo sul quale Luperto e Tonelli non fanno di certo buona guardia e carambola sfortunata su Marchizza che supera il proprio portiere per la più classica delle autoreti. Andreazzoli mescola le carte con tre cambi immediati e più peso offensivo e e dopo l'autorete da ex di Marchizza arriva anche l'autorete da ex di Nikolaou, su iniziativa offensiva di Zurkowski, per quei film che solo il calcio sa regalarci, anche se quest'oggi è tragica per gli autori degli sfortunati interventi. Le squadre sembrano accontentarsi del pari e dopo un salvataggio di Amian, sul quale il direttore di gara concede il penalty, poi rettificato dopo consulto Var, si entra nel recupero. Non bastano i 3' per impreziosire il risultato e al 93' cala il sipario sulla gara, tra Spezia ed Empoli termina 1-1, decidono due autoreti.

Spezia-Empoli: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Empoli, gara valida per la 18ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO SPEZIA-EMPOLI

MARCATORI
50' MARCHIZZA (autogol), 72' NIKOLAOU (autogol)
Spezia (3-5-2)
Provedel, Amian, Erlic, Nikolaou, Gyasi, Maggiore, Kiwior, Bastoni S. (73' Kovalenko), Reca, Nzola (82' Colley E.), Manaj (73' Agudelo)
ALL.: Thiago Motta
Empoli (4-3-2-1)
Vicario, Stojanovic, Luperto, Tonelli, Marchizza (62' Parisi), Henderson L., Ricci S., Zurkowski, Di Francesco F. (62' Cutrone), Bandinelli (62' Bajrami), Pinamonti
ALL.: Andreazzoli

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE