Quantcast
Sassuolo-Udinese 1-1: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Sassuolo-Udinese 36ª giornata

Stadio: Mapei Stadium

Arbitro: Marcenaro

  sab, 07 mag ore 18:00

Sassuolo-Udinese 1-1: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Come da previsione Sassuolo e Udinese offrono un bello spettacolo agli spettatori del match del Mapei Stadium: l'1-1 finale, con le reti di Scamacca e Nuytinck, alla fine si può dire giusto. Neroverdi più padroni del campo ma anche poco concreti, friulani coriacei fino all'ultimo.

Sassuolo-Udinese 1-1, cronaca del primo tempo

Dionisi si affida ad Henrique in mezzo al campo e ad un 4-3-3; Cioffi invece non cambia il suo 3-5-2 con Pussetto e Deulofeu in attacco. Passano 40" e lo spagnolo impegna Consigli. Al 6' invece passa il Sassuolo: Raspadori giostra in area e mette in mezzo un pallone che Scamacca in solitudine non può sbagliare. Si gioca a ritmi alti con tanti spazi per entrambe: ci prova Muldur con Silvestri attento, stessa cosa tra Pussetto e Consigli. Al 19' Makengo filtra per Pereyra che entra in area e colpisce di sinistro sfiorando il palo. Due minuti dopo Deulofeu cerca il gol olimpico ma trova la risposta di Consigli. Al 24' è Frattesi protagonista, con un'azione personale di grande qualità ma conclusa con un tiro alto. Al 30' tocca a Berardi avere una chance dopo un ottimo aggancio al volo ma, superato Silvestri, si fa rimontare da Perez. In un primo tempo ricco di emozioni l'Udinese sfiora il gol con Perez e rischia il 2-0 di Scamacca prima del duplice fischio dell'arbitro.

Sassuolo-Udinese 1-1, cronaca del secondo tempo

Nessun cambio ad inizio ripresa. L'Udinese è meno precisa quando deve imbastire azioni mentre il Sassuolo gioca con molta tranquillità e crea presupposti per il raddoppio pur peccando di lucidità negli ultimi 16 metri. Per cambiare qualcosa Cioffi butta dentro dopo un quarto d'ora Nuytinck, Soppy e Nestorovski. L'occasione ghiotta capita al 66' sulla testa di Walace che sfiora il palo. I padroni di casa controllano la situazione non chiudendo però i conti e tenendo di fatto aperto il risultato. E infatti al 77' i friulani trovano il pareggio: tiro di Soppy, respinto da Consigli, rimpallo che finisce sul piede di Nuytinck che piazza in rete a porta vuota. Nel finale la gara vive di fiammate con Consigli che dice di no a Udogie, Defrel che manda fuori da posizione però di fuorigioco e Ayhan che manda alto al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ma la chance grossa ce l'ha il neoentrato Traoré che si libera bene al tiro ma trova un attento Silvestri che devia in angolo. È l'ultima emozione del match.

Sassuolo-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Udinese, gara valida per la 36ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-UDINESE

I festeggiamenti del Sassuolo per il gol di Scamacca (Getty Images)
I festeggiamenti del Sassuolo per il gol di Scamacca (Getty Images)

36ª giornata di Serie A, Sassuolo-Udinese, formazioni e marcatori

MARCATORI
6' SCAMACCA, 79' NUYTINCK
Sassuolo (4-3-3)
Consigli, Muldur (86' Ruan), Ayhan, Ferrari G., Kyriakopoulos, Matheus Henrique, Lopez M., Frattesi (86' Traore' Hj.), Berardi, Scamacca (65' Defrel), Raspadori
ALL.: Dionisi
Udinese (3-5-2)
Silvestri, Rodrigo Becao, Mari', Perez N. (60' Nuytinck), Molina N. (60' Soppy), Pereyra (74' Samardzic), Walace, Makengo, Udogie, Pussetto (60' Nestorovski), Deulofeu
ALL.: Cioffi G.

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE