Quantcast
Sassuolo - Cagliari 2-2: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Sassuolo-Cagliari 13ª giornata

Stadio: Mapei Stadium

Arbitro: Baroni

  dom, 21 nov ore 12:30

Joao Pedro ed Ayhan si contendono il possesso in Sassuolo-Cagliari (Getty Images)

Partita iniziata un po' in sordina, ma che si anima nel finale della prima frazione di gioco con il Sassuolo che trova il vantaggio con Scamacca, il Cagliari risponde con una splendida rovesciata di Keita, nella ripresa pareggio dal dischetto tra Berardi e Joao Pedro e partita che termina sul punteggio di 2-2.

Sassuolo - Cagliari 2-2, cronaca del primo tempo

Nelle loro scelte iniziali i due allenatori confermano i soliti canovacci tattici, ma con alcune sorprese di formazione. Dionisi cambia due quarti di difesa inserendo Toljan e Ayahn al posto di Muldur e Chiriches, mentre dall'altra parte Mazzarri opta per Zappa e Grassi in luogo di Deiola e Strootman. Confermati invece entrambi gli attacchi con Scamacca riferimento centrale per i neroverdi con a supporto Berari, Traoré e Raspadori, per gli isolani ancora spazio alla coppia Joao Pedro-Keita Baldé.

Il primo brivido è a favore dei padroni di casa che sfiorano il gol con l'inserimento dell'ormai solito Frattesi, Cragno è molto reattivo e nega la gioia al centrocampista avversario. Al 13' è ancora il Sassuolo a sfiorare il gol con Frattesi che scappa sull'out di destra e mette dentro un cross velenoso su cui si avventa Scamacca, la conclusione di piattone dell'attaccante è però imprecisa e vola alta sulla traversa. Al 26' è Raspadori ad andare vicino al gol ma il suo tentativo di scivolata sul tiro-cross di Ferrari è in ritardo. Pochi secondi dopo arriva la prima vera occasione per gli isolani: cross profondo di Zappa che trova Bellanova completamente libero, l'esterno difensivo calcia al volo ma Consigli respinge senza problemi. Intorno alla mezz'ora di gioco il Cagliari sembra trovare più coraggio e non a caso va nuovamente vicino al gol questa volta con Ceppitelli che sugli sviluppi di un calcio d'angolo stacca perentoriamente nel cuore dell'area del Sassuolo, ma la sua deviazione aerea si va a schiantare contro la traversa. Cinque minuti più tardi è ancora il Cagliari a provarci con un nuovo cross di Zappa, a colpire di testa è Joao Pedro, ma la sua deviazione è debole e centrale. Il Sassuolo capisce che l'inerzia della partita sta cambiando e torna immediatamente ad accelerare Traoré cuce il gioco a centrocampo, serve Berardi, il numero 25 serve di prima Scamacca che sfrutta un errato posizionamento di Carboni per involarsi verso la porta e battere Cragno. La risposta del Cagliari è immediata e arriva anche il pareggio: Nandez inventa sulla corsia mancina e crossa al centro dove Keita si lancia in una spettacolare rovesciata che lascia di sasso tutta la difesa del Sassuolo, Consigli compreso.

Il Signor Baroni manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1 senza minuti di recupero.

Sassuolo - Cagliari 2-2, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia con il Sassuolo subito all'attacco e riescono anche a riportarsi in vantaggio dopo appena cinque minuti: Lykogiannis atterra in area Frattesi, dal dischetto si presenta Berardi che spiazza Cragno senza problemi. Il Cagliari non ci sta e si riversa subito in avanti trovando in Joao Pedro l'elemento di riferimento. Il numero 10 si guadagna un calcio di rigore per fallo di Frattesi, poi si presenta dal dischetto e così come Berardi trasforma spiazzando il portiere avversario. Al 61' è nuovamente il Sassuolo a provarci questa volta con Traoré, la conclusione del centrocampista offensivo neroverde viene però respinta sulla linea da Lykogiannis.

Nel finale le due squadre provano entrambe a vincerla, ma i portieri si ergono a protagonisti evitando che una delle due formazioni possa prevalere sull'altra.

Sassuolo - Cagliari: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo - Cagliari, gara valida per la 13ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-CAGLIARI

Un momento di gioco tra Sassuolo e Cagliari (Getty Images)
Un momento di gioco tra Sassuolo e Cagliari (Getty Images)

13ª giornata Serie A, Sassuolo - Cagliari: formazioni e marcatori

MARCATORI
37' SCAMACCA, 40' KEITA B., 52' BERARDI, 56' JOAO PEDRO
Sassuolo (4-2-3-1)
Consigli, Toljan, Ayhan, Ferrari G., Rogerio (85' Kyriakopoulos), Frattesi, Lopez M., Berardi, Raspadori (90' Muldur), Traore' Hj. (85' Matheus Henrique), Scamacca (73' Defrel)
ALL.: Dionisi
Cagliari (4-4-2)
Cragno, Bellanova, Carboni, Ceppitelli, Lykogiannis, Nandez, Marin (84' Oliva), Grassi (78' Deiola), Zappa (78' Caceres), Joao Pedro, Keita B. (84' Pavoletti)
ALL.: Mazzarri

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE