Quantcast
Sassuolo-Bologna 0-3: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Sassuolo-Bologna 19ª giornata

Stadio: Mapei Stadium

Arbitro: Fabbri

  mer, 22 dic ore 16:30

Sassuolo-Bologna 0-3: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Colpaccio esterno del Bologna nell'ultima giornata del girone d'andata: i rossoblu sbancano il campo del Sassuolo con un perentorio 0-3. Nel primo tempo arrivano i gol di Orsolini e Hickey, prima del triplice fischio finale segna Santander. Vittoria meritata per i ragazzi di Mihajlovic, mentre il Sassuolo è apparso spento e fin troppo impreciso anche se ci sono da segnalare un paio di parate notevoli di Skorupski.

Sassuolo-Bologna 0-3, cronaca del primo tempo

Nel Sassuolo out all'ultimo Consigli per influenza, dentro Pegolo; in attacco c'è Boga al posto di Raspadori. Nel Bologna assente Theate, al suo posto Bonifazi, mentre davanti confermato Orsolini dal 1'. Parte meglio il Sassuolo che al 7' va vicino al gol con Scamacca che colpisce il palo e un minuto dopo con Frattesi che tira potente ma centrale. La risposta del Bologna è affidata a Orsolini che al 14' manda in curva da ottima posizione. È un tentativo estemporaneo quello degli ospiti che restano in balia dei neroverdi che tuttavia sono però poco incisivi. La gara procede senza scossoni degni di nota fino al 35' quando Orsolini si fa perdonare l'errore precedente e dalla stessa posizione infila Pegolo sotto la traversa per l'1-0. Il Sassuolo accusa il colpo, non reagisce e prima dell'intervallo subisce lo 0-2: Skov Olsen mette in mezzo per Hickey che con un gran destro infila nel sette

Sassuolo-Bologna 0-3, cronaca del secondo tempo

All'uscita degli spogliatoi appaiono Toljan e Raspadori al posto di Muldur e Boga. Ma a partire forte è il Bologna che con Orsolini di testa chiama Pegolo ad un grande intervento. Lo stesso Pegolo si ripete qualche minuto più tardi su una conclusione di Hickey. I padroni di casa sono visibilmente in difficoltà nel ribaltare la situazione e per lunghi tratti della ripresa fanno appena il solletico a Skorupski. I primi cambi del Bologna sono Vignato e Barrow per Svanberg e Orsolini, mentre Dionisi butta nella mischia anche Defrel tentando di fatto il tutto per tutto. Al 69' Berardi dal limite dell'area con il mancino inquadra la porta ma c'è un ottimo Skorupski a deviare in angolo. È di fatto l'unica azione pericolosa che il Sassuolo crea nella ripresa, mentre il Bologna amministra il doppio vantaggio coprendosi con attenzione e provando a pungere in contropiede. La scarsa vena di Barrow non permette al Bologna di aumentare il divario e allora ci pensa Santander, su assist di Vignato dopo pasticcio della difesa del Sassuolo, a siglare lo 0-3 che chiude i conti.

Sassuolo-Bologna: voti, assist e pagelle Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Bologna, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-BOLOGNA

Il sinistro con cui Orsolini batte Pegolo per lo 0-1 (Getty Images)
Il sinistro con cui Orsolini batte Pegolo per lo 0-1 (Getty Images)

19ª giornata di Serie A, Sassuolo-Bologna, formazioni e marcatori

MARCATORI
35' ORSOLINI, 44' HICKEY, 94' SANTANDER
Sassuolo (4-3-3)
Pegolo, Muldur (46' Toljan), Ayhan, Ferrari G., Rogerio (87' Kyriakopoulos), Frattesi, Lopez M. (87' Magnanelli), Traore' Hj. (63' Defrel), Berardi, Scamacca, Boga (46' Raspadori)
ALL.: Dionisi
Bologna (3-4-2-1)
Skorupski, Soumaoro, Medel, Bonifazi (80' Binks), Skov Olsen (72' De Silvestri), Dominguez, Svanberg (61' Vignato), Hickey, Orsolini (61' Barrow), Soriano, Arnautovic (72' Santander)
ALL.: Mihajlovic

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE