Quantcast
Sampdoria-Juventus 0-2: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Sampdoria-Juventus 20ª giornata

Stadio: Luigi Ferraris

Arbitro: Fabbri

  sab, 30 gen ore 18:00

Federico Chiesa esulta dopo la rete dell' 0-1 (Getty Images)

Partita non bellissima complicata da un campo appesantito da una pioggia incessante. I bianconeri trovano il vantaggio con Chiesa nel primo tempo e la chiudono nei minuti di recupero della ripresa con Ramsey.

Sampdoria-Juventus 0-2, cronaca del primo tempo

Nelle formazioni iniziali non ci sono grosse sorprese, l'unica vera novità è la decisione di Ranieri di coprirsi leggermente di più inserendo Thorsby al posto del più propositivo Damsgaard, in attacco è Keita la spalla di Quagliarella e non Ramirez. Confermata invece la Juventus con Danilo sulla corsia difensiva di sinistra e la cerniera centrale composta da McKennie, Arthur e Bentancur.

Dopo un primo periodo di studio la Juventus riesce a trovare il vantaggio coinvolgendo tutti i suoi giocatori più offensivi: Ronaldo fa andare in profondità Morata, lo spagnolo entra in area e serve un cross rasoterra al centro su cui si avventa Chiesa che anticipa i difensori blucerchiati ed insacca da pochi passi. La rete subita sembra svegliare leggermente la Sampdoria, ma dopo pochi minuti gli uomini di Pirlo tornano a prendere in mano il pallino del gioco. Gli ospiti sfiorano anche la seconda rete con Ronaldo che si trova a tu per tu con Audero, il portiere blucerchiato porta il portoghese sull'esterno impedendogli di trovare la porta con la conclusione.

Sampdoria-Juventus 0-2, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con una lunga interruzione per uno scontro fortuito tra Cuadrado ed Augello. Quando l'arbitro Fabbri fa riprendere il gioco i padroni di casa sfiorano subito la rete con una conclusione a botta sicura di Quagliarella deviata in angolo da Chiellini con un intervento provvidenziale di Chiellini.

Quel brivido ed il campo pesante convincono la Juventus ad abbassare i giri del motore, limitandosi ad un controllo del gioco con una serie di passaggi orizzontali utili per far muovere la difesa avversaria, senza tuttavia trovare il varco per colpire.Nel finale animi un po' tesi con la Sampdoria che prova in extremis a trovare il pareggio e la Juventus ne approfitta per partire e segnare il 2-0 in contropiede con Ramsey su invito di Cuadrado.

Sampdoria-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Juventus, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA - JUVENTUS

Un'azione della partita tra Sampdoria e Juventus (Getty Images)
Un'azione della partita tra Sampdoria e Juventus (Getty Images)

20ª giornata Serie A, Sampdoria-Juventus: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Sampdoria (4-4-2)
Audero, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Candreva (81' Jankto), Adrien Silva (62' Damsgaard), Ekdal, Thorsby, Keita B. (68' Torregrossa), Quagliarella (69' Ramirez)
ALL.: Ranieri C.
Juventus (4-4-2)
Szczesny, Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo, Mckennie, Bentancur (74' Rabiot), Arthur (83' Ramsey), Chiesa (84' Alex Sandro), Morata (78' Bernardeschi), Ronaldo
ALL.: Pirlo

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE