Quantcast
Sampdoria-Inter 2-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Sampdoria-Inter 3ª giornata

Stadio: Luigi Ferraris

Arbitro: Orsato

  dom, 12 set ore 12:30

Sampdoria-Inter 2-2: cronaca, abbellino e voti del Fantacalcio  (Getty Images)

Match divertente all'ombra del Ferraris: una partita all'insegna dei gol e dello spettacolo terminata con uno scoppiettante 2-2, Il risultato lo sblocca Dimarco su punizione, ma Yoshida agguanta il pareggio grazie ad una mischia su calcio d'angolo. Il nuovo vantaggio nerazzurro lo firma Lautaro, ma anche stavolta è un difensore blucerchiato a pareggiare i conti. E' Augello infatti a firmare il 2-2 finale.

Sampdoria-Inter 2-2: cronaca del primo tempo

Prima frazione divertente e giocata su ritmi altissimi: Sampdoria e Inter si affrontano a viso aperto e ne beneficia ovviamente lo spettacolo. La compagine di D'Aversa inizia con lo spirito giusto, spingendosi in avanti con continuità e sfiorando dopo poco il gol con Thorsby. Man mano però anche l'Inter di Simone Inzaghi prende coraggio e puntuale arriva anche il vantaggio nerazzurro: in seguito ad un fallo sciocco di Colley su Lautaro, Federico Dimarco si rende protagonista di una splendida punizione che firma il momentaneo 0-1 degli ospiti.

Il gol galvanizza i milanesi che, sull'onda dell'entusiasmo, continuano ad attaccare e sfiorano anche il vantaggio con Lautaro Martinez. Poi però, come spesso accade nel calcio, gli episodi fanno la differenza e la Sampdoria agguanta il pareggio: calcio d'angolo, mischia in area con Yoshida che anticipa tutti di sinistro, Dzeko devia in maniera goffa e Handanovic viene battuto. Ci dirigiamo verso la fine del primo tempo, ma il copione si ripresenta nello stesso modo seppur, stavolta, a parti invertite.

A giocare meglio dopo il gol è infatti la Sampdoria, ma al 44' è l'Inter a trovare la rete del nuovo vantaggio: palla persa da Damsgaard, splendida azione di Barella, grande velo di Dzeko e gol facile facile di Lautaro che, a porta praticamente spalancata, deve solo scartare il cioccolatino consegnatogli dal centrocampista ex Cagliari. Così termina il primo tempo, con il risultato di 1-2.

Sampdoria-Inter 2-2: cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione i ritmi calano inevitabilmente, ma lo spettacolo resiste. Le due squadre continuano ad attaccare in maniera insistente e organizzata. L'Inter appare sicuramente più schiacciata ed è per questo che la Sampdoria ne approfitta e agguanta nuovamente il pareggio. Ottimo spunto di Bereszynski che di sinistro mette un cross al bacio per Augello: il terzino mancino, al volo, fulmina letteralmente Handanovic e sigla il gol del pareggio.

Da questo momento è soprattutto l'Inter a fare la partita, con la Sampdoria che tenta di difendersi con ordine e con sacrificio. Il gol viene sfiorato con Perisic-Dzeko, ma il croato risulta troppo impreciso e spreca un'occasione d'oro. Il cronometro scorre e minuto dopo minuto i ritmi calano in maniera quasi drastica. Nel finale l'arrembaggio dell'Inter si placa, complice anche l'infortunio di Sensi che costringe i nerazzurri a rimanere in 10.

Sampdoria-Inter 2-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Inter, gara valida per la 3ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA-INTER

Sampdoria Inter (Getty Images)
Sampdoria Inter (Getty Images)

3ª giornata di Serie A, Sampdoria-Inter: il tabellino

MARCATORI
...in caricamento...
Sampdoria (4-4-2)
Audero, Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello (78' Murru), Candreva, Adrien Silva (88' Torregrossa), Thorsby, Damsgaard (78' Verre), Caputo, Quagliarella (67' Askildsen)
ALL.: D'aversa
Inter (3-5-2)
Handanovic, Skriniar, De Vrij, Dimarco (67' Dumfries), Darmian, Barella, Brozovic (53' Vidal), Calhanoglu (67' Sensi), Perisic (54' D'ambrosio), Martinez L. (62' Correa), Dzeko
ALL.: Inzaghi S.

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE