Quantcast
Salernitana-Sassuolo 2-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Salernitana-Sassuolo 29ª giornata

Stadio: Arechi

Arbitro: Massimi

  sab, 12 mar ore 15:00

Salernitana-Sassuolo 2-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Spettacolo e tanto divertimento all'Arechi tra Salernitana e Sassuolo: gol, rimonte su rimonte ed emozioni. A Bonazzoli rispondono Scamacca e Raspadori prima della rete decisiva per il pareggio di Djuric. Nel mezzo espulsione di Raspadori.

Salernitana-Sassuolo 2-2: cronaca del primo tempo

Un primo tempo divertente e scoppiettante, all'insegna dei gol e dello spettacolo. Le due squadre si affrontano a viso aperto, senza esclusione di colpi e lo si nota fin dai primi minuti: a partire forte è la Salernitana, desiderosa di sbloccare subito il match ed incanalarlo sui binari giusti.

Detto fatto e granata in vantaggio dopo appena 8 minuti. Cross di Ruggeri, colpo di testa di Djuric, intervento goffo a dir poco di Consigli e gol di rapina di Bonazzoli. L'ex Sampdoria punisce l'errore grossolano del portiere del Sassuolo e porta così in vantaggio la propria compagine. Contraccolpo psicologico per i neroverdi che però, con lo scorrere del cronometro, accennano una reazione e pian piano cacciano la testa fuori dal guscio. La squadra di Dionisi prende coraggio, si spinge in avanti e grazie alla propria qualità riesce a pareggiare al 20': ottimo cross di Kyriakopoulos e puntuale colpo di testa di Scamacca che pareggia i conti. La partita si stappa per il Sassuolo e i neroverdi accelerano aumentando il ritmo ed intensificando gli attacchi. La Salernitana non regge la pressione e così arriva il sorpasso targato Traorè: l'ivoriano stoppa, entra in area di rigore con una serpentina splendida che stordisce Veseli e buca Sepe con una conclusione precisa a giro.

Da quel momento il Sassuolo si dedica alla gestione del match, la Salernitana accusa il colpo e fatica a reagire in maniera concreta. Così termina il primo tempo, sul risultato di 1-2.

Salernitana-Sassuolo 2-2: cronaca del secondo tempo

Anche nella seconda frazione i ritmi sono alti e la partita è molto divertente. Il Sassuolo prova a colpire in contropiede, la Salernitana dal proprio canto invece è timida e fatica a confezionare azioni concrete e realmente pericolose.

Il Sassuolo sfiora la rete con Scamacca prima e con Frattesi poi, ma in quest'ultimo caso il pallone si stampa sulla traversa in seguito ad un tiro molto bello e preciso. Nel mezzo però da registrare la follia di Raspadori: doppia ammonizione per lui nel giro di due minuti ed espulsione. La sua partita, molto negativa, finisce con mezz'ora d'anticipo e la Salernitana, rinvigorita dalla situazione, si getta in avanti e sfiora il pareggio con Djuric. Pochi minuti dopo ci riprova e stavolta il tutto si concretizza: ottimo cross di Zortea, Djuric domina su Tressoldi e segna la rete del definitivo 2-2. Così termina la partita, anche con emozioni nel finale, ma senza che il risultato cambi.

Salernitana-Sassuolo 2-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana-Sassuolo, gara valida per la 29ª giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA 

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO 

ASSIST FANTACALCIO SALERNITANA-SASSUOLO

Salernitana Sassuolo (Getty Images)
Salernitana Sassuolo (Getty Images)

29ª giornata Serie A, Salernitana-Sassuolo : formazioni e marcatori

MARCATORI
8' BONAZZOLI, 20' SCAMACCA, 30' TRAORE' HJ., 81' DJURIC
Salernitana (4-3-1-2)
Sepe, Veseli (46' Zortea), Gyomber, Fazio, Ruggeri (69' Ranieri L.), Coulibaly L., Ederson D.S. (31' Radovanovic), Kastanos (46' Perotti), Verdi (69' Mousset), Djuric, Bonazzoli
ALL.: Nicola
Sassuolo (4-2-3-1)
Consigli, Muldur, Chiriches (46' Ruan), Ferrari G., Kyriakopoulos, Frattesi (89' Harroui), Lopez M., Berardi (78' Ayhan), Traore' Hj. (78' Matheus Henrique), Raspadori, Scamacca (69' Defrel)
ALL.: Dionisi

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE