Quantcast
Salernitana-Sampdoria 0-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Salernitana-Sampdoria 13ª giornata

Stadio: Arechi

Arbitro: Giacomelli

  dom, 21 nov ore 15:00

Salernitana-Sampdoria 0-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Torna a vincere la Sampdoria che supera 2-0 la Salernitana e si aggiudica così quello che, classifica alla mano, era un vero e proprio scontro diretto per le zone basse. Nel finale del primo tempo i blucerchiati passano con l'autorete di Di Tacchio e raddoppiano con Candreva, mettendo in cassaforte il risultato. 

Salernitana-Sampdoria, cronaca del primo tempo

Partono meglio i padroni di casa, sotto il profilo dell'intensità e della cattiveria agonistica. Ma ci mette davvero poco la Sampdoria a entrare in partita: al 10' bella sponda di Caputo per Quagliarella, doppio tentativo con il secondo diagonale di sinistro che trova un Belec attento a bloccare a terra. Due minuti più tardi ancora Caputo che lavora un pallone perfetto per il destro di Candreva che, da ottima posizione, spara altissimo. L'ex Sassuolo è il migliore tra i blucerchiati nei primi 20 minuti e al 17' ci prova addirittura in rovesciata, mancando non di molto l'incrocio. Al 36' prima Thorsby e poi (soprattutto) ancora Caputo di testa impegnano Belec che tiene a galla i suoi. La Sampdoria passa però al 40': angolo lavorato da Verre e Candreva, traversone che trova la deviazione sfortunata di Di Tacchio nella propria porta. La squadra di D'Aversa continua a spingere e al 43' trova il raddoppio: contropiede quattro contro uno, Quagliarella lucido a servire Candreva il cui diagonale vincente vale lo 0-2 prima del riposo.

Salernitana-Sampdoria, cronaca del secondo tempo

Colantuono prova a dare una scossa ai suoi inserendo Obi per Kastanos all'intervallo. Al 54' il primo squillo: girata di Ranieri in area su corner, Audero è strepitoso a dirgli di no. Poco dopo a provarci è Coulibaly da fuori, ancora Audero respinge a terra lateralmente e la Sampdoria si salva. Il tecnico granata capisce il momento e aumenta il tasso offensivo inserendo Kechrida e soprattutto l'ex Bonazzoli per un Gondo altalenante. Al 60' Caputo sigla in diagonale il tris, ma in leggero fuorigioco. AL 67' Colantuono perde Ribery per un problema al ginocchio sinistro, al suo posto c'è Simy. Il forcing campano però non produce risultati: vince la Sampdoria 2-0.

Salernitana-Sampdoria 0-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana-Sampdoria, gara valida per la 13^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA - (in aggiornamento)

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA - (in aggiornamento)

ASSIST FANTACALCIO SALERNITANA-SAMPDORIA

13^ giornata Serie A, Salernitana-Sampdoria 0-2: formazioni e marcatori

MARCATORI
40' DI TACCHIO (autogol), 43' CANDREVA
Salernitana (4-3-1-2)
Belec, Zortea (55' Kechrida), Gyomber, Gagliolo, Ranieri L., Coulibaly L., Di Tacchio (67' Schiavone), Kastanos (46' Obi), Ribery (67' Simy), Gondo (55' Bonazzoli), Djuric
ALL.: Colantuono
Sampdoria (4-4-2)
Audero, Bereszynski (61' Dragusin), Ferrari A. (65' Chabot), Colley, Augello, Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre (61' Askildsen), Caputo, Quagliarella (87' Gabbiadini)
ALL.: D'aversa

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE