Quantcast
Salernitana-Genoa 1-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Salernitana-Genoa 7ª giornata

Stadio: Arechi

Arbitro: Mariani

  sab, 02 ott ore 15:00

Salernitana-Genoa 1-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

La Salernitana ha portato a casa la sua prima vittoria in questa Serie A. I granata hanno superato per 1-0 allo Stadio Arechi il Genoa nella 7° giornata di campionato. Una sconfitta arrivata nel secondo tempo per il Genoa, punita da un colpo di testa di Djuric sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

SALERNITANA-GENOA 1-0, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Poche emozioni nel primo tempo allo Stadio Arechi. La Salernitana prova ad attaccare sin da subito grazie alla velocità e fisicità della coppia Gondo-Simy, ma senza particolari risultati. Nel Genoa si fa vedere spesso in fase offensiva Sabelli sulla fascia sinistra che dialoga bene con Bianchi (in campo dopo il forfait di Destro nel riscaldamento). Anche gli ospiti, però, non trovano il bersaglio grosso. La prima frazione di gioco si chiude a reti bianche. Da segnalare la sostituzione nei padroni di casa dopo il ko di L. Coulibaly: al suo posto, al 37°, Di Tacchio.

SALERNITANA-GENOA 1-0, CRONACA DEL SECONDO TEMPO

La seconda frazione di gioco si apre con un cambio nella Salerniatana: fuori M. Coulibaly, dentro Obi. Le due squadre trovano più spazi in mezzo al campo e arrivano le prime occasioni: da una parte Kastanos impensierisce Sirigu dalla distanza, dall'altra la velocità di Kallon crea la superiorità numerica che permette ai centrocampisti di inserirsi e creare occasioni. La gara si sblocca al 66°: il neo entrato Djuric svetta prima di tutti su un corner e batte di testa Sirigu. Un rete fondamentale per i padroni di casa che prendono coraggio e sfiorano subito il raddoppio con Di Tacchio: il tiro del centrocampista, però, si stampa sul palo. Nel finale un paio di occasioni per il Genoa, troppo impreciso per concretizzarle e arrivare al pareggio. All'Arechi finisce 1-0 ed arriva la prima vittoria in questa Serie A per la Salernitana. Ko doloroso per il Genoa che ora dovrà tornare al meglio in campo dopo la sosta per le nazionali e rimediare alla sconfitta di oggi.

SALERNITANA-GENOA: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana-Genoa, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO SALERNITANA-GENOA

(Getty Images)
(Getty Images)

7ª GIORNATA DI SERIE A, SALERNITANA-GENOA 1-0: FORMAZIONI E MARCATORI

MARCATORI
66' DJURIC
Salernitana (4-3-1-2)
Belec, Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri L. (81' Jaroszynski), Coulibaly M. (46' Obi), Coulibaly L. (37' Di Tacchio), Kastanos, Ribery, Simy (61' Bonazzoli), Gondo (61' Djuric)
ALL.: Castori
Genoa (3-4-1-2)
Sirigu, Maksimovic, Bani, Criscito (62' Ghiglione), Sabelli (57' Fares), Toure' A. (73' Pandev), Badelj, Cambiaso, Rovella, Kallon, Bianchi F. (57' Ekuban)
ALL.: Ballardini

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE