Quantcast
Salernitana - Torino 0-1: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Salernitana-Torino 31ª giornata

Stadio: Arechi

Arbitro: Piccinini

  sab, 02 apr ore 20:45

Il capitano del Torino Belotti esulta dopo la rete dello 0-1 (Getty Images)

La Salernitana prova a mettere all'angolo il Torino con una partita molto intensa. A portare a casa i tre punti però sono gli uomini di Juric che si accontentano del rigore trasformato da Belotti nel primo tempo.

Salernitana - Torino 0-1, cronaca del primo tempo

Una sorpresa per parte nei due schieramenti iniziali. Per i padroni di casa Nicola predilige una formazione più coperta lasciano inizialmente Ribery in panchina e schierandosi a specchio con un 3-4-2-1 e la coppia composta da Bonazzoli e Verdi alle spalle del riferimento centrale Djuric. Nel Torino Juric conferma l'ormai consueto 3-4-2-1 con Buongiorno e non Rodriguez in difesa, in attacco tocca a Lukic e Pjaca supportare Belotti.

La prima occasione importante del match è ad appannaggio della Salernitana che costruisce una bella azione che porta Mazzocchi al cross, sul traversone si avventa Verdi che calcia di prima intenzione, Berisha è fortunato, la sua deviazione non è perfetta e la sfera va ad incocciare sul palo. Al 18' però a portarsi in vantaggio è il Torino: il Sig. Piccinini assegna un calcio di rigore per fallo di Fazio su Belotti, sul dischetto si presenta lo stesso capitano del Torino che però si fa ipnotizzare da Sepe, tuttavia l'arbitro fa ripetere la massima punizione per l'ingresso anticipato di Gyomber in area, sulla seconda conclusione il numero 9 granata riesce a trasformare. La Salernitana reagisce immediatamente e sfiora subito il pareggio con Radovanovic, ma il suo colpo di testa sfila di pochissimo sul fondo. Al 26' Torino vicino al raddoppio, nuovo errore di Fazio che svirgola all'interno della propria area, ma questa volta Belotti non riesce ad approfittarne.

Nella seconda metà del primo tempo la Salernitana aumenta il ritmo e la pressione sui portatori di palla avversaria, impedendo al Torino di costruire e contemporaneamente tenendo in mano il pallino del gioco, le occasioni da gol però latitano e le due squadre vanno negli spogliatoi dopo tre minuti di recupero con gli ospiti in vantaggio grazie alla rete di Belotti su rigore.

Salernitana - Torino 0-1, cronaca del secondo tempo

Nessun cambio nell'intervallo, le due squadre ripartono con gli stessi che hanno terminato la prima frazione. Al 54' il Torino troverebbe anche il raddoppio con Singo, ma il VAR lo annulla per posizione di fuorigioco. Dieci minuti più tardi è la Salernitana ad andare vicina al gol con una potente conclusione di Ederson da distanza ravvicinata, Berisha però è reattivo e devia in angolo.

Con il passare dei minuti la stanchezza inizia a farla da padrona e l'incessante pioggia mista a grandine impedisce alle due squadre di poter giocare con tranquillità. Nel finale la Salernitana resta anche in inferiorità numerica con Fazio che strattona Belotti guadagnandosi il secondo giallo e la doccia anticipata. Nel primo minuto di recupero Torino ancora vicino al raddoppio con una violenta conclusione di Belotti che si va ad infrangere sul palo. 

Al quarto minuto di recupero Mikael prova una grande conclusione in rovesciata, il tiro che ne esce è potente ma non preciso e non insidia Berisha. Il risultato non cambia più ed il Torino può festeggiare i tre punti.

Salernitana - Torino: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana - Torino, gara valida per la 31ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

VOTI FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

ASSIST FANTACALCIO SALERNITANA-TORINO

Un momento di gioco tra Salernitana e Torino (Getty Images)
Un momento di gioco tra Salernitana e Torino (Getty Images)

31ª giornata Serie A, Salernitana - Torino: formazioni e marcatori

MARCATORI
18' BELOTTI
Salernitana (3-4-2-1)
Sepe, Gyomber, Radovanovic, Fazio, Mazzocchi (75' Ruggeri), Coulibaly L. (56' Bohinen), Ederson D.S., Zortea (82' Vergani), Bonazzoli, Verdi (56' Ribery), Djuric (75' Mikael)
ALL.: Nicola
Torino (3-4-2-1)
Berisha, Izzo, Bremer, Buongiorno (89' Rodriguez R.), Singo, Ricci S. (67' Linetty), Mandragora, Vojvoda, Lukic, Pjaca (67' Brekalo), Belotti
ALL.: Juric

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE