Quantcast
Roma-Sampdoria 1-0: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Roma-Sampdoria 15ª giornata

Stadio: Olimpico

Arbitro: Chiffi

  dom, 03 gen ore 15:00

Roma-Sampdoria 1-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Sfida interessante quella dell'Olimpico, questo il teatro della sfida fra Roma e Sampdoria valida per la 15ª giornata della Serie A 2020/2021: ovviamente obiettivi differenti, giallorossi per restare aggangiati alle primissime posizioni della classifica, blucerchiati per mantenere la zona retrocessione a distanza.

Ad avere la meglio i padroni di casa con un gol di Dzeko nella ripresa, risultato che permette agli uomini di Fonseca di continuare a guardare da vicino le due milanesi in vetta. Per la Sampdoria pochi rimpianti considerando l'andamento generale del match odierno.

ROMA-SAMPDORIA 1-0, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Nessuna sorpresa fra i giallorossi: Pau Lopez fra i pali considerando l'indisponibilità di Mirante, c'è Pellegrini sulla trequarti con Mkhitaryan al posto di Pedro e dietro a Dzeko, Bruno Peres a sinistra per l'indisponibile Spinazzola. Tutto confermato anche fra i giallorossi, eccezion fatta per la presenza di Jankto a sinistra al posto di Damsgaard, c'è Verre a supporto di Quagliarella, Candreva confermato a destra.

Poche emozioni nei primi quarantacinque minuti, una per parte le occasioni da gol: al 37' una punizione dalla distanza di Candreva è deviata in corner da Pau Lopez, un minuto dopo è Yoshida ad anticipare di un soffio Mkhitaryan ad un passo dalla porta dopo la bella giocata di Pellegrini. Al riposo si va comunque sullo 0-0.

ROMA-SAMPDORIA 1-0, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Decisamente più movimentatala ripresa, la Roma ci prova con più insistenza, al 51' Dzeko è subito pericoloso con una girata di testa di poco a lato, mentre al 62' è solo la traversa a dire no a Smalling sugli sviluppi di una punizione di Pellegrini. Ancora Dzeko pericoloso al 67', attento Audero nella respinta, mentre al 71' è la Sampdoria a rendersi pericolosa, ma Thorsby colpisce debolmente di testa da buona posizione rendendo facile la vita a Pau Lopez. Un minuto dopo il gol del vantaggio: Cristante, da poco in campo, premia la sovrapposizione di Karsdorp, il cross basso sul primo palo è perfetto, Dzeko anticipa Colley ed insacca alla destra di Audero. Saltano gli schemi nell'ultimo quarto d'ora, continui capovolgimenti, ma le occasioni da rete sono comunque di poco conto ed il risultato non cambia più sino al fischio finale.

ROMA-SAMPDORIA 1-0: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Sampdoria, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ASSIST FANTACALCIO ROMA - SAMPDORIA

Le condizioni del campo nel pre-partita (getty)
Le condizioni del campo nel pre-partita (getty)

15ª GIORNATA DI SERIE A, ROMA-SAMPDORIA 1-0, FORMAZIONI E MARCATORI

MARCATORI
...in caricamento...
Roma (3-4-2-1)
Pau Lopez, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Veretout, Villar (68' Cristante), Bruno Peres, Mkhitaryan, Pellegrini Lo. (82' Carles Perez), Dzeko (88' Mayoral)
ALL.: Fonseca
Sampdoria (4-4-1-1)
Audero, Yoshida (81' Leris), Tonelli, Colley, Augello, Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto, Verre (64' Damsgaard), Quagliarella (80' La Gumina)
ALL.: Ranieri C.

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE