Quantcast
Roma-Empoli 2-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Roma-Empoli 7ª giornata

Stadio: Olimpico

Arbitro: Ayroldi

  dom, 03 ott ore 18:00

Roma-Empoli 2-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Torna a vincere la Roma che batte 2-0 l'Empoli nel primo posticipo della 7^ giornata di Serie A. In gol Pellegrini (che celebra così al meglio il rinnovo) e Mkhitaryan a inizio ripresa: i giallorossi mettono così alle spalle il derby e salgono a +4 proprio sui cugini della Lazio.

Roma-Empoli, cronaca del primo tempo

La Roma fa la partita ma è l'Empoli a costruire le occasioni migliori all'inizio. Dopo appena 5 minuti Stojanovic crossa bene per la testa di Pinamonti che gira ma non trova lo specchio. I giallorossi reagiscono, ma è ancora l'ex Inter ad andare vicino al gol: errore in uscita di Darboe sulla sua trequarti, l'attaccante ospite spara ma trova la deviazione di Mancini e la sfera finisce in angolo. Al 29' proprio Pinamonti deve lasciare il campo per un problema muscolare: al suo posto entra Mancuso. La Roma comincia a flirtare col vantaggio: al 41' Pellegrini su punizione, alto di poco. Il capitano la sblocca 1 minuto dopo: Mkhitaryan scende e la passa a Pellegrini, dal limite destro piazzato e 1-0

Roma-Empoli, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa la Roma raddoppia: Abraham se ne va in profondità e spara spaccando la traversa, sulla ribattuta c'è il tap-in di Mkhitaryan per il 2-0. Al 62' ancora Pellegrini va vicino al bis personale, il suo colpo di testa esce di pochissimo. Poi si arrende Darboe, entra Cristante da diffidato. Abraham sfiora il tris con un colpo di testa salvato quasi sulla linea, l'Empoli progressivamente perde le speranze. E la Roma gestisce senza troppi affanni fino a fine partita. Vince la sqquadra di Mou 2-0.

Roma-Empoli 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Empoli, gara valida per la 7^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

ASSIST FANTACALCIO ROMA-EMPOLI

7^ giornata Serie A, Roma-Empoli 2-0: formazioni e marcatori

MARCATORI
42' PELLEGRINI LO., 48' MKHITARYAN
Roma (4-2-3-1)
Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Smalling (89' Ibanez), Vina (84' Calafiori), Darboe (64' Cristante), Veretout, Zaniolo (84' El Shaarawy), Pellegrini Lo., Mkhitaryan (90' Zalewski), Abraham
ALL.: Mourinho
Empoli (4-3-1-2)
Vicario, Stojanovic, Romagnoli S., Viti, Marchizza, Zurkowski (46' Bajrami), Ricci S., Bandinelli (46' Haas), Henderson L. (70' Stulac), Di Francesco F. (70' Cutrone), Pinamonti (29' Mancuso)
ALL.: Andreazzoli

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE