Quantcast
Roma - Spezia 2-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Roma-Spezia 17ª giornata

Stadio: Olimpico

Arbitro: Prontera

  lun, 13 dic ore 20:45

Roma - Spezia 2-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

La Roma vince agevolmente contro lo Spezia nella gara valida per la 17ª giornata di Serie A. Vittoria che matura dalla bandierina per i giallorossi di Mourinho, con le reti nel primo tempo di Smalling e nel secondo di Ibanez. Ennesima traversa colpita da Abraham; nel finale espulso Afena-Gyan.

Roma - Spezia 2-0, cronaca del primo tempo

Mourinho fa esordire dal 1' Borja Mayoral al fianco di Abraham dopo il gol di Conference League. Thiago Motta, contro il suo ex mister ai tempi del Triplete, si mette a specchio con la coppia Strelec-Manaj. E' la Roma a passare subito, con il tap-in di testa di Smalling su sponda aerea di Abraham. Piove sul bagnato per Thiago Motta, che al quarto d'ora perde Sala per infortunio; al suo posto Kiwior. La Roma tiene bene il campo e si appoggia sempre su Abraham, che con un colpo di tacco manda in porta Vina, ma Provedel è bravo ad allungarsi sul destro del numero 5. La Roma si adagia e su un'uscita errata di Ibanez, Strelec imbuca per Reca che però colpisce Rui Patricio in uscita. Ci prova ancora poco dopo l'ex Atalanta, di testa sul cross di Kiwior, ma la palla finisce alta. La Roma ha un ultimo guizzo prima del 45°, ma Abraham (di petto) colpisce l'ennesima traversa della sua stagione; sulla ribattuta Veretout calcia, ma Nikolau in qualche modo salva sulla linea.

Roma - Spezia 2-0, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa è ancora la Roma a cercare l'iniziativa; Thiago Motta non è soddisfatto e al 53' butta nella mischia Bastoni, Agudelo e Verde (fuori Kovalenko, Maggiore e Strelec). Le mosse non pagano perché la Roma trova il raddoppio, ancora da corner. Questa volta il cross di Veretout finisce direttamente sulla testa di Ibanez, completamente perso da Amian. Lo Spezia reagisce e trova il guizzo del 2-1 con Manaj, che segna però in evidente posizione di fuorigioco; il Var richiama Prontera che annulla. Mourinho inserisce Diawara e Afena-Gyan, con lo Spezia che fatica a farsi vedere con pericolosità dalle parti di Rui Patricio. Dall'altra parte ci deve mettere il piede Provedel per fermare la deviazione di Abraham. Gli ospiti provano a riaprire la gara anche nel finale, ma su un bel cross di Bastoni Amian la butta fuori da buonissima posizione. Nel finale ingenuità di Afena-Gyan, che becca il secondo giallo per fallo di mano e si fa espellere. Finisce con la Roma che porta a casa tre punti comodi, che servono a staccare la Lazio e ad agganciare la Juve a quota 28. Spezia che rimane quartultimo a due lunghezze da Genoa e Cagliari.

Roma - Spezia 2-0: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma - Spezia 2-0, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO ROMA - SPEZIA

Roma - Spezia 2-0, Veretout abbraccia Abraham per l'assist vincente a Smalling (Getty)
Roma - Spezia 2-0, Veretout abbraccia Abraham per l'assist vincente a Smalling (Getty)

17ª giornata di Serie A, Roma - Spezia 2-0: formazioni e marcatori

MARCATORI
6' SMALLING, 56' IBANEZ
Roma (3-5-2)
Rui Patricio, Ibanez, Smalling (64' Diawara), Kumbulla, Karsdorp, Veretout (92' Bove), Cristante, Mkhitaryan, Vina, Mayoral (64' Afena-Gyan), Abraham
ALL.: Mourinho
Spezia (3-5-2)
Provedel, Amian, Erlic, Nikolaou, Gyasi, Kovalenko (53' Agudelo), Sala (17' Kiwior), Maggiore (53' Bastoni S.), Reca, Strelec (53' Verde), Manaj
ALL.: Thiago Motta

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE