Comincia bene il campionato del Napoli che passa 2-0 sul campo del Parma.
Il primo tempo è decisamente avaro di emozioni. Il tema principale in avvio di gara è il duello tra Lozano e Pezzella, quando uno spinge l'altro è costretto a ripiegare spesso con affanno. Gli azzurri dominano per palleggio e possesso palla, ma i padroni di casa chiudono benissimo ogni spazio e concedono praticamente nulla alla squadra di Gattuso. Pochissime azioni e occasioni degne di nota, si va così al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia, anche se il Parma è un po' più intraprendente: lo si nota soprattutto col tiro di Kucka al 55' dalla distanza anche se non inquadra lo specchio. Il Napoli la sblocca al 64': cross di Lozano, Iacoponi respinge corto e male, la palla arriva a Mertens che di piatto la insacca facilmente. Quattro minuti dopo Insigne da fuori centra il palo: il cambio modulo di Gattuso funziona eccome. Insigne che il 2-0 lo trova a un quarto d'ora dalla fine: altro erroraccio di Iacoponi, Lozano spara, Sepe non benissimo nella respinta e il folletto partenopeo mette dentro a porta vuota. Finisce così con la vittoria degli azzurri: Gattuso parte col piede giusto.
Parma-Napoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Parma-Napoli, gara valida per la 1^ giornata di Serie A.
PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

- MARCATORI
- ...in caricamento...
- Parma (4-3-1-2)
- Sepe, Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella Giu., Hernani, Brugman (70' Dezi), Grassi (91' Siligardi), Kucka, Inglese (69' Karamoh), Cornelius
ALL.: Liverani - Napoli (4-3-3)
- Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysaj, Ruiz (84' Elmas), Demme (62' Osimhen), Zielinski (89' Lobotka), Lozano (85' Politano), Mertens (90' Petagna), Insigne
ALL.: Gattuso