Quantcast
Napoli-Salernitana 4-1: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Napoli-Salernitana 23ª giornata

Stadio: Diego Armando Maradona

Arbitro: Pairetto

  dom, 23 gen ore 15:00

Napoli-Salernitana 4-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Il Napoli regola una Salernitana in difficoltà grazie a due calci di rigore e una bella prova corale. La squadra di Spalletti passa in vantaggio con Juan Jesus, ma paga una distrazione e si fa raggiungere dalla rete di Bonazzoli; i gol su rigore di Mertens e Insigne, intervallati dalla rete di Rrahmani, assicurano al Napoli la vittoria per 4-1 sulla Salernitana.

Napoli-Salernitana 4-1, cronaca del primo tempo

Spalletti punta su Mertens in avanti, Osimhen parte dalla panchina; in difesa confermato Juan Jesus accanto a Rrahmani. Colantuono deve far fronte a numerose assenze, la Salernitana si dispone con un compatto 4-5-1, sulla destra c'è il giovane Vergani. Il Napoli crea occasioni con un ispirato Mertens, ma il colpo di testa di Zielinski al 3' termina tra le braccia di Belec. Ci prova Fabian Ruiz all'11', la risposta del portiere della Salernitana è plastica; al 17' tuttavia Belec non può nulla sul sinistro di Juan Jesus, liberato dall'assist di Elmas. Il Napoli sembra in controllo, al 22' Elmas non arriva per un soffio sul cross di Mario Rui, ma un calo di concentrazione costa ai partenopei il gol del pareggio: Obi libera Kechrida con il tacco, l'esterno mette in mezzo e Bonazzoli di prima intenzione batte Meret. A pochi secondi dall'intervallo la squadra di Spalletti torna avanti: slalom in area di Elmas, che è atterrato da Veseli, dal dischetto Mertens non sbaglia; Napoli-Salernitana 2-1 dopo il primo tempo.

Napoli-Salernitana 4-1, cronaca del secondo tempo

Il gol nel finale della prima frazione lascia il segno nella testa dei giocatori ospiti e il Napoli ne approfitta: al 47' Rrahmani trova la deviazione vincente su assist di Mertens, al 53' Insigne, entrato dopo l'intervallo, trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Veseli: il difensore nell'occasione è espulso per doppia ammonizione. Il resto della gara è pura accademia: i padroni di casa si limitano a controllare, cercando di mandare in gol il nuovo entrato Osimhen, ma il risultato non cambia più: Napoli-Salernitana finisce 4-1.

Napoli-Salernitana: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Salernitana, gara valida per la 23ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-SALERNITANA

Napoli-Salernitana 4-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Napoli-Salernitana 4-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

23ª giornata di Serie A, Napoli-Salernitana: formazioni e marcatori

MARCATORI
17' JUAN JESUS, 33' BONAZZOLI, 47' RRAHMANI, 49' MERTENS, 53' INSIGNE
Napoli (4-2-3-1)
Meret, Di Lorenzo (76' Zanoli), Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (76' Ghoulam), Lobotka, Ruiz (64' Politano), Lozano (46' Insigne), Zielinski, Elmas, Mertens (64' Osimhen)
ALL.: Spalletti
Salernitana (4-5-1)
Belec, Veseli, Bogdan, Gagliolo, Delli Carri, Vergani (62' Russo Al.), Obi, Di Tacchio, Schiavone (36' Jaroszynski), Kechrida, Bonazzoli (79' Simy)
ALL.: Colantuono

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE