Quantcast
Milan-Empoli 1-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Milan-Empoli 29ª giornata

Stadio: Giuseppe Meazza

Arbitro: Chiffi

  sab, 12 mar ore 20:45

Milan-Empoli 1-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Il Milan deve dimostrare di aver imparato la lezione, parole di Pioli, parole che vengono recepite dai rossoneri, che nell'anticipo serale della 29.a giornata di San Siro stendono i toscani grazie a un gol nel primo tempo dell'uomo del momento, Kalulu, che porta il Diavolo momentaneamente a +5 sulle dirette concorrenti.

Milan-Empoli, cronaca del primo tempo

È un Milan dove le defezioni di squadra non fanno più notizia quello di San Siro, che chiede strada all'Empoli per portarsi almeno per una notte a più 5 sulla rivale più diretta. Pioli predica prudenza, fuori Ibra, con l'eroe del San Paolo, Giroud, confermato terminale offensivo con Messias, a destra, Leao a sinistra e Kessié ancora preferito a Brahim Diaz sulla trequarti. Centrocampo muscolare e centrali di difesa confermati, con Kalulu al fianco di Tomori, nonostante il rientor di Romagnoli che si accomoda in panchina. A sinistra Florenzi sostituisce lo squalificato Theo Hernandez, in porta il solito Maignan. Andreazzoli schiera i suoi con il canonico 4-3-2-1, con Fiamozzi e Cacace terzini, quest'ultimo preferito a Parisi. Romagnoli e Luperto centrali, al centro confermato il blocco Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami ed Henderson alle spalle di chi sente questa partita come un derby essendo cresciuto calcisticamente sulla sponda nerazzurra del naviglio, Andrea Pinamonti. È tutto pronto, si parte: prima occasione per i padroni di casa al 9', quando Florenzi trova il destro a giro, ma Vicario chiude bene lo specchio in corner. È solo il preludio del gol che arriva al 19', quando sugli sviluppi di un calcio piazzato conquistato prepotentemente da Leao, Kalulu trova il jolly da fuori area con un sinistro preciso che non lascia scampo a Vicario. L'Empoli fatica a reagire e si limita a un timido tentativo di Pinamonti che Maignan controlla con lo sguardo; il Milan gestisce e punge a intervalli regolari, ancora con Florenzi, ottimamente servito da Leao col tacco, che manda a lato e con Giroud che di testa impegna ancora Vicario. C'è tempo per una potenziale occasione di Kessié che termina con un nulla di fatto, prima che le due squadre si dirigano verso gli spogliatoi, dopo 2' di recupero, sul parziale di 1-0 in favore dei rossoneri, decide Kalulu.

Milan-Empoli, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa si riparte con in campo i medesimi della prima frazione di gioco: primo squillo della ripresa firmato dagli ospiti, con Maignan chiamato alla semi-prodezza, su colpo di testa insidioso di Luperto. Il buon momento dell'Empoli porta gli ospiti ad alzare il proprio baricentro e impensierire i rossoneri, ma con risultati sterili. Il Milan fatica a reagire e a poco portano i cambi di Pioli, apparentemente solo come replica alla rivoluzione tattica di Andreazzoli. Ci prova Messias in due occasioni da fuori area, ma Vicario controlla sempre la sfera; anche Giroud è poco fortunato. A nulla valgono le incursioni empolesi, dopo 4' di recupero termina la gara tra Milan ed Empoli, decide Kalulu.

Milan-Empoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Empoli, gara valida per la 29ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

ASSIST FANTACALCIO MILAN-EMPOLI

MARCATORI
19' KALULU
Milan (4-2-3-1)
Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Florenzi, Tonali, Bennacer (88' Krunic), Messias (72' Saelemaekers), Kessie' (72' Diaz B.), Rafael Leao (83' Rebic), Giroud (83' Ibrahimovic)
ALL.: Pioli
Empoli (4-3-2-1)
Vicario, Fiamozzi (63' Parisi), Romagnoli S., Luperto, Cacace (63' Stojanovic), Zurkowski, Asllani, Bandinelli (71' Benassi), Bajrami (71' Di Francesco F.), Henderson L. (62' Cutrone), Pinamonti
ALL.: Andreazzoli

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE