Quantcast
Lazio - Cagliari: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Lazio-Cagliari 21ª giornata

Stadio: Olimpico

Arbitro: Irrati

  dom, 07 feb ore 20:45

Lazio - Cagliari 1-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

La Lazio centra la sesta vittoria di fila in campionato nel posticipo della 21ª giornata del campionato di Serie A. I biancocelesti soffrono contro un Cagliari racchiuso a difesa dello zero a zero, ma alla fine la risolvono con il solito guizzo di Immobile su sponda di Milinkovic-Savic. Per il 17 della Lazio sono 14 in campionato.

Lazio - Cagliari 1-0, cronaca del primo tempo

Inzaghi recupera in extremis Radu e conferma Musacchio in difesa; davanti c'è Correa con Immobile. Di Francesco preferisce Pavoletti a Simeone e schiera subito dal 1' Daniele Rugani, appena arrivato. Prima del fischio d'inizio si abbatte un nubifragio su Roma che appesantisce un po' il campo, per questo i giocatori sono spesso costretti ad alzare la palla. E così le occasioni latitano, con Godin che al 20' prova a cercare gloria di testa, con la palla che finisce alta. Interessante la risposta biancoceleste, con la sponda aerea di Milinkovic-Savic, che nel pre-partita ha ricevuto il premio come miglior giocatore della A del mese di gennaio, per il destro di Luis Alberto, anch'esso alto. Poco dopo Lazzari approfitta di un pessimo passaggio di Nainggolan, corre per 50 metri e serve ancora il 10, che esalta i riflessi di Cragno. L'estremo difensore sardo si supera anche pochi minuti dopo, quando mura il mancino a botta sicura di Immobile, non tenuto bene da Rugani, su cross di Correa. Due interventi che blindano lo 0-0 parziale.

Lazio - Cagliari 1-0, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia con gli stessi uomini, ma Di Francesco perde subito Lykogiannis dopo un duro contrasto con Milinkovic-Savic; al suo posto Tripaldelli. Nel lasso di tempo in inferiorità numerica, Lazzari crea subito due bei cross, sventati il primo da Cragno e il secondo da Zappa. Appena entrato Tripaldelli sorprende Musacchio con una rimessa laterale lunga, ma Marin sciupa tutto con un pallonetto alto. Immobile prova a mettersi in solitario, ma Cragno con il piede gli dice ancora una volta di no. Il portiere di Di Francesco non può nulla però ancora su Immobile dopo la sponda aerea, l'ennesima, di Milinkovic-Savic su lancio di Acerbi. Il 17 indugia, ma alla fine ha la meglio e sblocca la gara. Il Cagliari reagisce con il solito Marin ad armare il destro di Pavoletti, ma Lazzari è provvidenziale in scivolata a murare. Inizia la girandola dei cambi che porta Di Francesco a tornare alla difesa a 4. Ci prova Nandez da fuori area, ma Reina è attento a terra. Il finale è nervoso con il Cagliari che carica a testa bassa, ma non serve, perché è la Lazio a festeggiare per un ottimo viatico alla sfida contro l'Inter. Il Cagliari resta terzultimo in classifica.

Lazio - Cagliari 1-0: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma - Verona, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO LAZIO - CAGLIARI

Lazio - Cagliari, il momento del gol di Immobile (Getty)
Lazio - Cagliari, il momento del gol di Immobile (Getty)

21ª giornata di Serie A, Lazio - Cagliari 1-0: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Lazio (3-5-2)
Reina, Musacchio (82' Parolo), Acerbi, Radu, Lazzari (65' Lulic), Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (83' Escalante), Luis Alberto (64' Akpa Akpro), Marusic, Correa (73' Muriqi), Immobile
ALL.: Inzaghi S.
Cagliari (3-4-2-1)
Cragno, Walukiewicz, Godin, Rugani, Zappa (76' Simeone), Nandez, Marin, Lykogiannis (51' Tripaldelli), Nainggolan (84' Pereiro), Joao Pedro, Pavoletti (85' Cerri)
ALL.: Di Francesco

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE