Quantcast
Juventus-Spezia 1-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Juventus-Spezia 28ª giornata

Stadio: Allianz Stadium

Arbitro: Fourneau

  dom, 06 mar ore 18:00

Juventus-Spezia 1-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Basta un gol di Morata alla Juventus per superare lo Spezia, nel primo posticipo domenicale della 28^ giornata di Serie A. Lo spagnolo segna nel primo tempo su assist di Locatelli e consente ad Allegri di portarsi a +6 sull'Atalanta.

Juventus-Spezia, cronaca del primo tempo

Nei primi minuti il giro palla juventino sembra un po' troppo lento, con lo Spezia che chiude bene ogni spazio e sembra tenere bene. Al 17' la prima occasione è firmata Arthur: Cuadrado lo serve con un pallone intelligente all'indietro, Nikolaou si immola prima che la sfera arrivi dalle parti di Provedel. Ma quattro minuti dopo la Juventus la sblocca: errore nel rinvio di Provedel, Rugani appoggia per Vlahovic il quale gira per Locatelli, assist perfetto per Morata che col piattone destro a giro la piazza all'angolino per l'1-0. Poco dopo la mezz'ora la squadra di Allegri va vicina al raddoppio: Arthur serve Cuadrado, il colombiano da dentro l'area la piazza ma il tiro non è abbastanza forte e Provedel stavolta è bravo a tuffarsi a terra sulla sua sinistra e a deviarla in corner.

Juventus-Spezia, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa lo Spezia entra in campo con un altro piglio e va vicinissimo al pari dopo pochi minuti: cross al bacio di Verde, Gyasi solissimo a centro area schiaccia di testa ma non angola e non dà forza, con Szczesny che blocca a terra sulla linea. La Juventus si scuote e ricomincia a macinare gioco, anche se con minore convinzione rispetto ai primi 45 minuti. Gli ospiti così prendono coraggio e provano a imbastire altre azioni degne di nota, ma invano. Al 79' però Agudelo davanti a Szczesny prova il diagonale, il polacco chiude lo specchio con una grande uscita bassa salvando l'1-0. Nel finale la Juve gestisce e porta a casa una vittoria sofferta ma preziosa. 

Juventus-Spezia 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Spezia, gara valida per la 28^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-SPEZIA

28^ giornata Serie A, Juventus-Spezia 1-0: formazioni e marcatori

MARCATORI
21' MORATA
Juventus (4-3-3)
Szczesny, Danilo, Rugani, De Ligt, Pellegrini Lu. (63' Bernardeschi), Locatelli, Arthur, Rabiot, Cuadrado, Vlahovic (85' Kean), Morata
ALL.: Allegri
Spezia (4-3-3)
Provedel, Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca, Agudelo, Bastoni S., Maggiore (76' Bourabia), Gyasi, Manaj (76' Kovalenko), Verde
ALL.: Thiago Motta

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE