Quantcast
Inter-Empoli 4-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Inter-Empoli 36ª giornata

Stadio: Giuseppe Meazza

Arbitro: Manganiello

  ven, 06 mag ore 18:45

Inter-Empoli 4-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Una partita splendida, con 6 reti e con una grande vittoria in rimonta dell'Inter. Un Lautaro fenomenale batte un'Empoli sempre ben organizzata e pericolosa.

Inter-Empoli 4-2: cronaca del primo tempo

La prima frazione è letteralmente spettacolare, ricca di gol, grandi giocate e colpi di scena continui. L'Inter inizia con grande voglia, ma a passare in vantaggio è l'Empoli a sorpresa. Splendida uscita degli ospiti, ottimo cross di Zurkowski e rete da rapace di Pinamonti, lasciato in gioco e libero da Skriniar.

La reazione dell'Inter arriva, ma in maniera troppo timida in confronto a quanto ci si aspetti da una squadra in lotta per il titolo. L'Empoli gioca un grande calcio, soprattutto grazie ai propri centrocampisti e proprio con uno di loro trova il raddoppio. Verticalizzazione di Fiamozzi, dormita colossale di De Vrij, disattento anche sul primo gol e rete di Asllani.

I nerazzurri però finalmente si svegliano e cominciano a carburare, creando occasioni pericolose. Dopo una decina di minuti ad ottimi livelli, arriva la scintilla. Tiro-cross di Dimarco, intervento goffo di Romagnoli e autorete che riapre il match. Pochi minuti dopo, ancora una volta Romagnoli troppo morbido su Calhanoglu che confeziona uno splendido assist per Lautaro che, incisivo e freddo batte Vicario al volo. All'intervallo è 2-2.

Inter-Empoli 4-2: cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione l'Inter è ovviamente in palla. Fisicamente i nerazzurri diventano a tratti infermabili e cominciano letteralmente ad assediare l'area di rigore dell'Empoli. Il migliore tra le fila dei toscani è nettamente Vicario che di fatto evita una goleada nerazzurra.

Nulla però può l'ex estremo difensore del Cagliari in occasione della rete del 3-2 siglata ancora una volta da Lautaro Martinez. Un fulmine che silura il portiere dell'Empoli e offre all'Inter una vittoria importantissima in rimonta. Nei minuti finali la squadra di Inzaghi gestisce, prova ogni tanto ad affondare il colpo e arriva anche la rete del 4-2  con Sanchez e l'Empoli esce dal campo sconfitta, ma a testa alta. L'Inter esce vittoriosa e scavalca il Milan, in attesa ovviamente dell'impegno dei rossoneri in programma domenica contro l'Hellas a Verona.

Inter-Empoli 4-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Empoli, gara valida per la 36ª giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

ASSIST FANTACALCIO INTER-EMPOLI

Inter Empoli
Inter Empoli

36ª giornata Serie A, Inter-Empoli 4-2: formazioni e marcatori

MARCATORI
5' PINAMONTI, 28' ASLLANI, 40' ROMAGNOLI S. (autogol), 45' MARTINEZ L., 64' MARTINEZ L., 94' SANCHEZ
Inter (3-5-2)
Handanovic, Skriniar, De Vrij, Dimarco (70' Dzeko), Dumfries (76' Darmian), Barella, Brozovic, Calhanoglu (70' Vidal), Perisic, Correa (82' Sanchez), Martinez L. (70' D'ambrosio)
ALL.: Inzaghi S.
Empoli (4-3-2-1)
Vicario, Fiamozzi (78' Benassi), Romagnoli S., Luperto, Parisi, Bandinelli, Stulac (68' Ismajli), Asllani, Zurkowski (60' Di Francesco F.), Di Francesco F. (68' Cutrone), Bajrami (60' Henderson L.), Pinamonti
ALL.: Andreazzoli

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE