Quantcast
Genoa - Cagliari 1-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Genoa-Cagliari 34ª giornata

Stadio: Luigi Ferraris

Arbitro: Valeri

  dom, 24 apr ore 18:00

Genoa - Cagliari 1-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Il Genoa con un gol allo scadere supera il Cagliari e riapre il discorso salvezza nella partita valida per la 34.a giornata di Serie A. Decisiva la rete del croato che fa esplodere la gioia del pubblico di casa.

Genoa - Cagliari 1-0, cronaca del primo tempo

Blessin opta per Ekuban unica punta supportato da Amiri, Galdames e Portanova. Mazzarri opta per Joao Pedro e Keita in coppia. La partenza del Genoa è grintosa, a tratti frenetica e il Cagliari deve tenere botta. Cragno è bravo in presa bassa su un destro di Portanova, e poi in uscita bassa su Ekuban lanciato a rete. Il Cagliari ha uno spunto con Joao Pedro, ma resta isolato, perché la squadra di Blessin è indemoniato e va vicinissimo al vantaggio con un bel destro al volo di Amiri su sponda di Galdames. Tanto gioco, ma poche occasioni concrete per la formazione ligure, che continua sempre a spingere il piede sull'acceleratore scontrandosi però con il solido muro della squadra di Mazzarri. Ospiti che sono nervosi e poco lucidi, come testimoniato dal giallo gratuito beccato da Joao Pedro sul finale di frazione. Un evento che non cambia la storia del primo tempo, il quale si conclude 0-0.

Genoa - Cagliari 1-0, cronaca del secondo tempo

Blessin decide di iniziare la ripresa appesantendo l'attacco con Destro per Amiri, uno dei più attivi nel primo tempo. Dal nulla però il Cagliari quasi colpisce, con una giocata individuale di Joao Pedro, che si accentra su Frendrup e scaglia un destro che si schianta sul palo a Sirigu battuto. Il Genoa tiene palla ma non incide, mentre il Cagliari quando riparte è sempre pericoloso. Come al 63', quando Keita sfugge a Ostigard e impegna Sirigu a terra prima di un destro di Marin fuori di poco. I padroni di casa non ci stanno e riprendono a spingere, ma i tanti cambi di Blessin non aiutano, con le uniche occasioni concrete che arrivano sugli sviluppi di calci piazzati. Nulla di straordinario da contenere per Cragno. Mazzarri ci prova con Pavoletti al posto di Keita, ma è Rog a sfiorare il vantaggio con un sinistro sull'esterno della rete su buona palla servita da Marin. Il Genoa ci crede fino in fondo e trova il guizzo all'89' con Badelj, migliore in campo. L'ex Fiorentina e Lazio si trova la palla sporca in area di rigore e di destro la spedisce all'angolino per il boato di Marassi. E' il gol che riapre la questione salvezza; Cagliari e Sampdoria non sono per nulla al sicuro.

Genoa - Cagliari 1-0: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa - Cagliari 1-0, gara valida per la 34ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO GENOA - CAGLIARI

Genoa - Cagliari 1-0, i giocatori di casa in cerchio (Getty)
Genoa - Cagliari 1-0, i giocatori di casa in cerchio (Getty)

34ª giornata di Serie A, Genoa - Cagliari 1-0: formazioni e marcatori

MARCATORI
89' BADELJ
Genoa (4-2-3-1)
Sirigu, Frendrup, Ostigard, Bani, Vasquez, Badelj, Sturaro (81' Yeboah), Amiri (46' Destro), Galdames, Portanova (59' Gudmundsson A.), Ekuban (59' Melegoni), Melegoni (93' Hernani)
ALL.: Blessin
Cagliari (3-5-2)
Cragno, Altare, Ceppitelli (82' Walukiewicz), Carboni, Bellanova (82' Nandez), Deiola, Marin, Grassi (77' Rog), Dalbert, Joao Pedro, Keita B. (72' Pavoletti)
ALL.: Mazzarri

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE