Fiorentina e Verona danno vita a un'autentica battaglia, nella quale nessuno riesce a prevalere. Un tempo a testa, tanti duelli e qualche occasione sprecata, con i viola che non riescono a ritrovare il sorriso dopo la delusione della Coppa Italia: apre Piatek con un gol di rapina, risponde Caprari su calcio di rigore. Nella gara valida per la 28ª giornata Fiorentina e Verona pareggiano per 1 a 1.
Fiorentina-Verona 1-1, cronaca del primo tempo
Italiano deve rinunciare all'infortunato Odriozola, a destra gioca Venuti; in attacco Piatek è preferito a Cabral, gli esterni sono Ikoné e Saponara. Tudor non ha Barak a disposizione, gioca Lasagna dal 1'; gli esterni sono Faraoni e Lazovic.
Il Verona parte forte, ma è la Fiorentina a passare in vantaggio al 10': splendido rilancio di Terracciano, che pesca Ikoné, la conclusione del francese è rimpallata, ma Piatek si fionda sul pallone vagante e conclude con violenza per il gol dell'1-0. Gli ospiti non si abbattono e continuano ad attaccare, trovando il pareggio al 20' con Caprari su calcio di rigore: nell'occasione è ingenuo Milenkovic, che nel tentativo di rinviare colpisce Lasagna al posto del pallone. Partita combattuta, ma è il Verona a rendersi maggiormente pericoloso: al 26' Simeone non arriva per un soffio su un delizioso cross di Caprari, al 40' Lasagna si divora il gol sparando addosso a Terracciano in uscita e ignorando Caprari tutto solo accanto a lui. Il primo tempo si chiude sull'1-1.
Fiorentina-Verona 1-1, cronaca del secondo tempo
Si parte con un triplo cambio per Italiano, evidentemente non soddisfatto della prova dei suoi. La Fiorentina migliora e va a un passo dal vantaggio con Torreira, che al 57' spedisce incredibilmente alto da pochi passi; anche Piatek si rende nuovamente pericoloso con un tiro al volo, ma questa volta non inquadra la porta. I padroni di casa giocano molto meglio e creano occasioni con Torreira (palla a lato) e Callejon su punizione. Italiano gioca anche la carta Nico Gonzalez come falso nueve, lasciando Cabral in panchina, ma nel finale non succede nulla, se non qualche duello particolarmente intenso: Fiorentina-Verona finisce 1-1.
Fiorentina-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Verona, gara valida per la 28ª giornata di Serie A.

28ª giornata di Serie A, Fiorentina-Verona: formazioni e marcatori
- MARCATORI
- 10' PIATEK, 20' CAPRARI
- Fiorentina (4-3-3)
- Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Castrovilli, Torreira (76' Amrabat), Maleh (46' Duncan), Ikone' (46' Callejon), Piatek (71' Gonzalez N.), Saponara (46' Sottil)
ALL.: Italiano - Verona (3-4-2-1)
- Montipo', Ceccherini, Gunter, Casale, Faraoni (86' Sutalo), Tameze, Ilic, Lazovic (61' Depaoli), Lasagna (69' Bessa), Caprari, Simeone
ALL.: Tudor