Quantcast
Fiorentina-Sassuolo 0-0: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Fiorentina-Sassuolo 18ª giornata

Stadio: Artemio Franchi

Arbitro: Serra

  dom, 19 dic ore 12:30

Fiorentina-Sassuolo 2-2: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Al Franchi Fiorentina-Sassuolo finisce 2-2 nel primo match della domenica della 18ª giornata di Serie A. Ed è un pareggio giusto per come si è sviluppata la gara. Doppio vantaggio degli ospiti nel primo tempo con Scamacca e Frattesi, padroni di casa che li agguantano con Vlahovic e Torreira.

Fiorentina-Sassuolo 2-2, cronaca del primo tempo

Nella Fiorentina Maleh vince il ballottaggio con Duncan in mediana mentre in attacco c'è Callejon; nel Sassuolo Traoré in mezzo al campo e il tridente Berardi-Scamacca-Raspadori. Pronti via e subito un'occasione per i viola con Vlahovic che in rovesciata non va lontano dal palo. La risposta del Sassuolo arriva al 7' con un colpo di testa di Raspadori centrale e respinto da Terracciano. La gara procede sui binari dell'equilibrio con entrambe le squadre molto attente a non lasciare spazi agli avversari. Al 21' Odriozola mette in mezzo, Chiriches va a vuoto ma nessuno ne approfitta e l'azione sfuma. Ancora Fiorentina al 26' in contropiede: Consigli respinge il cross di Torreira, arriva Martinez Quarta che di testa manda alto. Tocca poi al Sassuolo: cross di Kyriakopoulos, testa di Frattesi e palla alta. È la premessa per la fase migliore del primo tempo dei neroverdi che al 32' passano: palla in profondità di Frattesi per Scamacca che controlla e infila Terracciano sul palo più lontano. Passano cinque minuti e il Sassuolo raddoppia: Raspadori imbecca Frattesi che è freddissimo sotto porta e infila lo 0-2. La reazione della Fiorentina arriva ma si blocca su un super Consigli che con due grandi interventi dice di no a Callejon e Milenkovic.  Prima dell'intervallo liscio di Ferrari con Bonaventura che si ritrova il pallone tra i piedi in area piccola ma non inquadra lo specchio della porta; poi ci vuole ancora un grande Consigli a dire di no su un tiro ravvicinato di Torreira.

Fiorentina-Sassuolo 2-2, cronaca del secondo tempo

Due cambi per la Fiorentina dopo l'intervallo: fuori Maleh e Callejon, dentro Duncan e Saponara. I padroni di casa partono forte e al 51' trovano il gol della speranza: perde palla in malo modo il Sassuolo, Torreira serve Vlahovic in profondità e il serbo non perdona. Il Sassuolo non riesce a ripartire e appare molto più impacciato: Dionisi corre ai ripari togliendo Traoré e mettendo Henrique. Non basta perché al 61' arriva il pareggio: tira Bonaventura, respinge la difesa, tira Vlahovic, respinge male Toljan sui piedi di Torreira che infila in porta. Altri cambi per il Sassuolo che modifica il reparto offensivo togliendo Scamacca e Raspadori e inserendo Defrel e Boga. Al 68' la Fiorentina resta in 10 per il secondo giallo per Biraghi che deve dunque lasciare il campo. La gara si spegne, complice l'inferiorità numerica della Fiorentina e la stanchezza per entrambe. Si fa male Henrique che resta in campo per non lasciare in 10 i suoi. I minuti scorrono senza ulteriori emozioni: finisce 2-2.

Fiorentina-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Sassuolo, gara valida per la 18ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA-SASSUOLO

Scamacca arma il destro che batte Terracciano per l'1-0 (Getty Images)
Scamacca arma il destro che batte Terracciano per l'1-0 (Getty Images)

18ª giornata di Serie A, Fiorentina-Sassuolo, formazioni e marcatori

MARCATORI
32' SCAMACCA, 37' FRATTESI, 51' VLAHOVIC, 61' TORREIRA
Fiorentina (4-3-3)
Terracciano, Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Bonaventura (78' Terzic), Torreira, Maleh (46' Duncan), Callejon (46' Saponara), Saponara (78' Amrabat), Vlahovic (88' Igor), Gonzalez N.
ALL.: Italiano
Sassuolo (4-3-3)
Consigli, Toljan (79' Muldur), Chiriches, Ferrari G., Kyriakopoulos, Frattesi (79' Harroui), Lopez M., Traore' Hj. (57' Matheus Henrique), Berardi, Scamacca (66' Defrel), Raspadori (66' Boga)
ALL.: Dionisi

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE