Quantcast
Fiorentina - Napoli 1-2: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Fiorentina-Napoli 7ª giornata

Stadio: Artemio Franchi

Arbitro: Sozza

  dom, 03 ott ore 18:00

Fiorentina - Napoli 1-2: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Il Napoli è implacabile e vince anche a Firenze contro la squadra viola nella gara valida per la 7ª giornata di Serie A. Gli azzurri scacciano i fantasmi, amplificati dal gol del vantaggio di Martinez Quarta. Insigne fallisce un rigore, ma Lozano ribadisce in rete, poi Rrahmani firma il colpo da tre punti.

Fiorentina - Napoli 1-2, cronaca del primo tempo

Italiano ritrova Gonzalez e in cabina di regia sceglie Pulgar al posto di Torreira. Spalletti con il "4-2-3-1 tipo", con Osimhen riferimento centrale dell'attacco. E' subito gradevole il duello tra il nigeriano e Martinez Quarta, che tiene bene botta. Le squadre sono molto compatte e sono Pulgar e Ruiz a cercare i lanci vincenti. Il primo tiro in porta è del cileno dei viola, ma sul suo destro Ospina è reattivo a deviare il bolide del 15. La riposta della capolista è un colpo di testa di Anguissa alto su corner di Insigne. I Viola sono più carichi e la sbloccano poco prima della mezz'ora, con Martinez Quarta. Bella la girata dell'argentino su sponda di Vlahovic da corner di Biraghi. Napoli in difficoltà, ma su un lancio eccellente di Ruiz, Osimhen sfugge per la prima volta a Quarta, che lo stende in area. Rigore e giallo; Dragowski ipnotizza Insigne ma sulla seconda ribattuta il pallone finisce a Lozano che pareggia. Il pari rivitalizza il Napoli che allo scadere della prima frazione sfiora il bis con una splendida rovesciata di Osimhen.

Fiorentina - Napoli 1-2, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia senza cambi ma con il Napoli che si porta presto in vantaggio, con l'ennesimo schema da piazzato. Bluff di Spalletti, Insigne e Zielinski, con il polacco che prima si disinteressa e poi con il sinistro pennella sulla testa di Rrahmani il pallone del raddoppio. Secondo gol del difensore albanese, naturalizzato kosovaro, in campionato e partenopei avanti. Dall'altra parte prima Rrahmani e poi Ospina devono chiudere su una sponda di Milenkovic e su un tiro forte di Sottil. Il Napoli ha più spazi in ripartenza e Spalletti prova a sfruttarli con gli ingressi ormai canonici di Politano ed Elmas. I Viola resistono e cercano di restare in partita anche con i 5 cambi di Italiano. La truppa di Spalletti però gestisce bene i ritmi del gioco e chiude ogni spiraglio grazie alle prove monumentali di Rrahmani e del solito Koulibaly. Il Napoli porta a casa il successo che permette agli azzurri di consolidare il primo posto ancora a punteggio pieno; la Fiorentina continua a giocare bene sperperando punti nei secondi tempi, con la beffa dell'infortunio di Dragowski nel finale.

Fiorentina - Napoli 1-2: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina - Napoli 1-2, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA - NAPOLI

Fiorentina - Napoli 1-2, l'esultanza di Martinez Quarta dopo il gol (Getty)
Fiorentina - Napoli 1-2, l'esultanza di Martinez Quarta dopo il gol (Getty)

7ª giornata di Serie A, Fiorentina - Napoli 1-2: formazioni e marcatori

MARCATORI
28' MARTINEZ QUARTA, 39' LOZANO, 50' RRAHMANI
Fiorentina (4-3-3)
Dragowski, Odriozola (77' Benassi), Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Bonaventura (77' Kokorin), Pulgar (65' Torreira), Duncan (77' Maleh), Callejon (57' Sottil), Vlahovic, Gonzalez N.
ALL.: Italiano
Napoli (4-2-3-1)
Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Zambo Anguissa, Ruiz (84' Mertens), Lozano (57' Politano), Zielinski (57' Elmas), Insigne (70' Demme), Osimhen (84' Petagna)
ALL.: Spalletti

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE