Quantcast
Fiorentina-Juventus 1-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Fiorentina-Juventus 33ª giornata

Stadio: Artemio Franchi

Arbitro: Massa

  dom, 25 apr ore 15:00

Fiorentina-Juventus 1-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Fiorentina e Juventus sono scese in campo alle ore 15.00 per affrontarsi nella 33ª giornata di Serie A: senza troppo indugio ecco il racconto, a cura della redazione di Fantacalcio.it, del match del Franchi.

Fiorentina-Juventus, 1-1: cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco inizia su ritmi abbastanza alti: a fare la partita è la Fiorentina di Beppe Iachini, fin da subito pimpante e vogliosa di incidere. I viola sfiorano il gol prima con Vlahovic, anticipato brillantemente da Szczesny in uscita, e poi con Pulgar che si rende protagonista di un palo colpito in seguito ad un tiro deviato da Bonucci.

Il centrale bianconero non eccelle nella prima frazione e spesso si lascia sorprendere alle spalle dagli attaccanti della Fiorentina. Con lui anche Ronaldo, Ramsey e Rabiot non si rendono protagonisti di una buona prestazione nel primo tempo: il primo perde una palla sanguinosa che fa partire un contropiede poi non sfruttato, il secondo spreca un'occasione colossale a tu per tu con Dragowski sul finale e il terzo causa il calcio di rigore che sblocca la partita.

Intervento goffo del francese che tocca la palla con il braccio destro e permette così a Vlahovic di andare dal dischetto: il serbo non sbaglia bucando Szczesny con uno splendido pallonetto che conduce le squadre all'intervallo sul risultato di 1-0 per la Fiorentina.

Fiorentina-Juventus, 1-1: cronaca del secondo tempo

La seconda frazione si apre con lo splendido gol di Morata che riporta in parità il risultato: lo spagnolo, appena subentrato al posto di Paulo Dybala, si lascia andare ad una magnifica conclusione di sinistro che batte un impreciso Dragowski. Impatto impressionante dell'ex Real Madrid che ristabilisce dunque un equilibrio che tiene poi banco praticamente fino alla fine.

Entrambe le squadre infatti pian piano iniziano a gestire la palla con maggiore calma e senza affondare il colpo più di tanto. Il caldo è asfissiante e di conseguenza i ritmi calano. Anche i neo entrati non riescono a portare la freschezza di cui la partita aveva bisogno. Tanti scontri a centrocampo ma poche giocate di qualità. Il match scorre tranquillo verso la fine e soprattutto senza episodi degni di nota. Sul finale Ronaldo ha una grandissima occasione ma la spreca in malo modo: questa è l'ultima importante immagine del match che termina in pareggio.

Fiorentina Juventus (Getty Images)
Fiorentina Juventus (Getty Images)

Fiorentina-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Juventus, gara valida per la 33ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA - JUVENTUS

MARCATORI
...in caricamento...
Fiorentina (3-5-2)
Dragowski, Milenkovic, Pezzella Ger., Caceres, Venuti (46' Martinez Quarta), Amrabat, Pulgar, Castrovilli (85' Eysseric), Igor (72' Biraghi), Ribery (72' Kouame'), Vlahovic
ALL.: Iachini
Juventus (3-5-2)
Szczesny, De Ligt, Bonucci (46' Kulusevski), Chiellini, Cuadrado, Ramsey (69' Mckennie), Bentancur, Rabiot, Alex Sandro, Dybala (46' Morata), Ronaldo
ALL.: Pirlo

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE