Quantcast
Fiorentina - Sassuolo 1-1: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Fiorentina-Sassuolo 12ª giornata

Stadio: Artemio Franchi

Arbitro: Valeri

  mer, 16 dic ore 20:45

Vlahovic abbraccia Prandelli dopo il gol dell'1-1 (Getty Images)

Finisce in parità tra Fiorentina e Sassuolo la partita valida per la 12ª giornata del campionato di Serie A. Secondo pareggio per Prandelli sulla panchina viola. Tutti i gol nel primo tempo con il guizzo di Traoré su assist di Berardi e il rigore di Vlahovic.

Fiorentina - Sassuolo 1-1, cronaca del primo tempo

Prandelli torna al 3-5-2 con Ribery a supporto di Vlahovic davanti, mentre De Zerbi rispolvera Peluso, Obiang, Traoré e Raspadori, lasciando ancora Caputo in panchina. La partenza dei viola è interessante, ma Biraghi sciupa uno splendido cross basso sul secondo palo di Ribery. Il turnover non fiacca minimamente il Sassuolo che passa al primo affondo. Minuto 13: Berardi lavora un bel pallone sulla sinistra e lo imbuca perfettamente alle spalle di Milenkovic; Traoré irrompe in area e spedisce la palla in rete per il vantaggio ospite. Sassuolo che continua a spingere, con Dragowski che respinge un mancino di Rogerio sui piedi di Berardi, che scoordinato colpisce alto. I neroverdi collezionano cartellini gialli: particolarmente pesante quello di Locatelli, che salterà la sfida dell'ex contro il Milan. E' una doppia frittata di Locatelli a rimettere in partita i Viola: il 73 di De Zerbi si fa sfilare palla a centrocampo da Amrabat e poi in area affonda Ribery. Per Valeri è rigore e dagli 11 metri Vlahovic spiazza Consigli per il suo secondo gol in campionato. E al 45' è 1-1.

Fiorentina - Sassuolo 1-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia con una fiammata per parte: prima Dragowski allontana bene un cross di Rogerio e poi Venuti cestina un ottimo assist di Vlahovic calciando alle stelle da buona posizione. Il Sassuolo continua a viaggiare sulle ali di Berardi, che apparecchia un bel pallone per Obiang; la conclusione dell'ex Samp pizzica la traversa. Le azioni della viola sgorgano sempre dal piede di Ribery, con il destro di Castrovilli su assist del francese che trova l'ottima opposizione di Consigli. De Zerbi rilancia all'ora di gioco Caputo e Defrel per Raspadori e Traoré. Il Sassuolo ha buone trame ma la Fiorentina, rinvigorita dal gol trovato, non è da meno e la partita resta gradevole con rapidi rovesciamenti di fronte. E' la Fiorentina ad andare vicinissima al secondo gol, con uno slalom fantastico di Ribery, che umilia nello stretto Chiriches e Peluso, prima di spaccare la traversa con un destro secco. Determinante il tocco di Consigli sul tiro del francese. E' l'ultimo sussulto della gara, che finisce 1-1: un pareggio alla fine tutto sommato meritato, anche se il Sassuolo deve ancora ringraziare Consigli.

Fiorentina - Sassuolo 1-1: voti, pagelle e assist fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina - Sassuolo, gara valida per la 12ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ANALISI ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA-SASSUOLO

Vlahovic sigla il rigore dell'1-1 (Getty)
Vlahovic sigla il rigore dell'1-1 (Getty)

12ª giornata di Serie A, Fiorentina - Sassuolo 1-1: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Fiorentina (3-5-2)
Dragowski, Milenkovic, Pezzella Ger., Caceres (73' Igor), Venuti, Castrovilli (74' Pulgar), Amrabat, Bonaventura (87' Borja Valero), Biraghi, Ribery, Vlahovic (75' Kouame')
ALL.: Prandelli
Sassuolo (4-2-3-1)
Consigli, Toljan, Chiriches, Peluso, Rogerio, Locatelli (82' Magnanelli), Obiang (79' Djuricic), Berardi, Traore' Hj. (61' Defrel), Boga (78' Bourabia), Raspadori (60' Caputo)
ALL.: De Zerbi

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE