Quantcast
Empoli - Sassuolo 1-5: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Empoli-Sassuolo 21ª giornata

Stadio: Carlo Castellani

Arbitro: Volpi

  dom, 09 gen ore 14:30

I giocatori del Sassuolo esultano dopo la prima rete di Raspadori (Getty Images)

Partita molto elevata tra le due squadre, soprattutto nel primo tempo. Il reparto offensivo del Sassuolo si diverte e mette la firma sulla partita: doppiette per Raspadori e Scamacca, gol ed assist per Berardi. Illusoria la rete di Henderson nel primo tempo che vale solo momentaneamente il pareggio.

Empoli - Sassuolo 1-5, cronaca del primo tempo

Nei padroni di casa le diverse assenze nel reparto difensivo costringono Andreazzoli ad una formazione d'emergenza, fuori Luperto e Romagnoli, il ballottaggio tra Viti e Tonelli viene vinto dal diciannovenne. In mezzo al campo è Stulac e non Ricci a far compagnia a Henderson, in avanti confermato il quartetto composto da Zurkowski, Bajrami, Di Francesco e Pinamonti. Tanti gli indisponibili anche tra le fila dei neroverdi, in mezzo al campo c'è Harroui, mentre nel terzetto dei trequartisti c'è Kyriakopoulos con Defrel riferimento centrale avanzato.

Gli ospiti partono subito con il piede sull'acceleratore: Raspadori serve in profondità Berardi, il capitano prova un tocco sotto, ma non riesce a sorprendere l'attento Vicario che respinge. Al 7' nuova azione insistita del Sassuolo con Raspadori ancora protagonista: il 18 riesce a liberarsi in area avversaria, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Poco dopo è Berardi a provarci, ma Vicario ancora una volta risponde presente bloccando il pallone a terra. Al 12' arriva la prima svolta con Henderson che atterra Berardi in area di rigore, il Sig. Volpi non ha dubbi ed assegna immediatamente il calcio di rigore, dal dischetto si presenta lo stesso Berardi che trasforma senza problemi. Al 14' Sassuolo vicinissimo al raddoppio con Raspadori che tenta la conclusione da fuori area, ma anche questa volta il suo tiro non è preciso. Al 16' arriva improvvisamente il pareggio dell'Empoli protagonista Henderson che sfrutta un intervento maldestro di Lopez nella propria area per calciare in porta, Consigli è colto alla sprovvista e non riesce ad intervenire. Al 23' il Sassuolo va vicinissimo ad un nuovo vantaggio con un bello schema su calcio d'angolo che porta Harroui alla conclusione, la sfera supera Vicario, ma sulla linea Viti respinge di testa. Al 25' arriva il gol del nuovo vantaggio ospite con Berardi che riesce a scappare sulla sinistra e poi servire centralmente Raspadori, il numero 18 resiste alla carica di un empolese, evita l'intervento di Ismajli e poi calcia all'angolino dove Vicario non può arrivare. Al 40' l'Empoli va vicino al pareggio con Pinamonti che riesce a controllare in area e a girarsi nonostante la marcatura stretta di Chiriches, il tiro dell'attaccante azzurro viene respinto da Consigli. Al 43' è di nuovo Sassuolo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Berardi conclude verso la porta di Vicario, Ferrari non riesce a deviare la sfera ed il tiro si perde sul fondo.

Il Sig. Volpi manda le squadre negli spogliatoi dopo due minuti di recupero e con il Sassuolo in vantaggio per due a uno.

Empoli - Sassuolo 1-5, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con due cambi nelle fila dell'Empoli: Andreazzoli lascia negli spogliatoi Marchizza e Stulac, al loro posto Tonelli e Stulac. Gli azzurri partono meglio e sfiorano subito la rete con Pinamonti, ma il suo colpo di testa vola alto sulla traversa. Al 60' oltre allo svantaggio nel punteggio l'Empoli resta anche in inferiorità numerica: in meno di un minuto Viti si guadagna due cartellini gialli per altrettanti falli su Berardi, grave ingenuità del giovane difensore toscano che lascia i suoi in dieci.

Al 67' il Sassuolo chiude definitivamente i giochi realizzando la terza rete: Berardi strappa il pallone a Tonelli, entra in area e serve Scamacca completamente libero che insacca senza alcun problema. Al 71' arriva anche la quarta rete degli ospiti: Scamacca calcia dal limite dell'area, Vicario alza il pallone che va a sbattere sulla traversa e sulla respinta il più rapido è Raspadori che batte Tonelli in velocità ed insacca da due passi.

Nel finale i ritmi si abbassano inevitabilmente, ma il Sassuolo trova comunque il modo di realizzare la sua quinta rete ancora con Scamacca che raccoglie l'invito da due passi di Frattesi.

Empoli - Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Empoli - Sassuolo, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO EMPOLI-SASSUOLO

Un momento di gioco tra Empoli e Sassuolo (Getty Image)
Un momento di gioco tra Empoli e Sassuolo (Getty Image)

21ª giornata Serie A, Empoli - Sassuolo: formazioni e marcatori

MARCATORI
13' BERARDI, 16' HENDERSON L., 25' RASPADORI, 67' SCAMACCA, 71' RASPADORI, 92' SCAMACCA
Empoli (4-2-3-1)
Vicario, Stojanovic, Viti, Ismajli, Marchizza (46' Tonelli), Henderson L., Stulac (46' Ricci S.), Zurkowski, Bajrami (63' Fiamozzi), Di Francesco F. (29' Cutrone), Pinamonti (77' Asllani)
ALL.: Andreazzoli
Sassuolo (4-2-3-1)
Consigli, Toljan, Chiriches (76' Ayhan), Ferrari G., Rogerio (76' Muldur), Lopez M., Harroui (61' Frattesi), Berardi (89' Ruan), Raspadori, Kyriakopoulos, Defrel (61' Scamacca)
ALL.: Dionisi

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE