Quantcast
Empoli-Atalanta 1-4: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Empoli-Atalanta 8ª giornata

Stadio: Carlo Castellani

Arbitro: Serra

  dom, 17 ott ore 15:00

Empoli-Atalanta 1-4: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Un'ottima Atalanta batte in trasferta l'Empoli, che prova a giocarsela ma deve arrendersi a un avversario troppo forte per le sue possibilità. Josip Ilicic mette a segno una doppietta, ma sbaglia anche un calcio di rigore; in mezzo il gol di Di Francesco e l'autorete di Viti, nel finale la rete di Zapata fissa il risultato di Empoli-Atalanta sull'1-4.

Empoli-Atalanta 1-4, cronaca del primo tempo

Andreazzoli sceglie ancora Pinamonti e Di Francesco in avanti, panchina per Mancuso; assente Ricci, chance per Stulac in regia. Gasperini lascia fuori Zapata e punta su Muriel-Ilicic in avanti, regalando una maglia da titolare a Koopmeiners a centrocampo. Le due squadre giocano a viso aperto, la partita è spettacolare; al 7' Demiral salva sulla linea sulla conclusione di Henderson, al 12' l'Atalanta passa in vantaggio con Ilicic, che inizia e conclude un'azione rifinita da Pasalic. Lo sloveno è ispirato, le trame di gioco dell'Atalanta passano dai suoi piedi; al 20' Vicario para su Muriel, ma al 32' non può nulla sul superbo sinistro a giro di Ilicic, che vale lo 0-2. L'Empoli però non demorde e va a segno con Di Francesco, imbeccato da un ottimo lancio in profondità di Stulac. Entrambe le squadre perdono il loro capitano per infortunio: dentro Freuler per Toloi, Tonelli per Romagnoli. Al 43' Vicario salva ancora su Muriel, si va al riposo sulla situazione di Empoli 1, Atalanta 2.

Empoli-Atalanta 1-4, cronaca del secondo tempo

Dopo pochi minuti l'Atalanta trova il terzo gol: pennellata di Koopmeiners, sponda di Pasalic e Viti nel tentativo di anticipare Zapata, subentrato a Muriel, infila il pallone nella propria porta. L'Atalanta rischia di dilagare al 68', quando Ilicic si presenta sul dischetto per un calcio di rigore concesso per un pestone di Bandinelli su Zappacosta; lo sloveno però spara altissimo e perde l'occasione di siglare una tripletta. Vicario è strepitoso su Malinovskyi, Zapata manda out da buona posizione, ma anche l'Empoli ha le sue occasioni, come quando Cutrone ci prova da fuori e il suo tiro è respinto sulla linea. La partita la chiude definitivamente Zapata all'89': il colombiano se ne va di forza, alla sua maniera, serve Pasalic, che gli restituisce il pallone e gli permette di segnare il gol numero 100 in Italia. Vince l'Atalanta per 4-1, nonostante un buon Empoli.

 

Empoli-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Empoli-Atalanta, gara valida per l'8ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ASSIST FANTACALCIO EMPOLI-ATALANTA

Empoli-Atalanta 1-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Empoli-Atalanta 1-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

8ª giornata di Serie A, Empoli-Atalanta: formazioni e marcatori

MARCATORI
11' ILICIC, 26' ILICIC, 30' DI FRANCESCO F., 49' VITI (autogol), 89' ZAPATA D.
Empoli (4-3-1-2)
Vicario, Stojanovic, Romagnoli S. (42' Tonelli), Viti, Marchizza (81' Parisi), Zurkowski (61' Bajrami), Stulac, Haas (46' Bandinelli), Henderson L., Pinamonti, Di Francesco F. (61' Cutrone)
ALL.: Andreazzoli
Atalanta (3-4-1-2)
Musso, Toloi (39' Freuler), Demiral, Palomino, Zappacosta (90' Pezzella Giu.), De Roon, Koopmeiners (68' Lovato), Maehle, Pasalic, Ilicic (68' Malinovskyi), Muriel (46' Zapata D.)
ALL.: Gasperini

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE